photo4u.it

aiuto per rivoluzionare il mio corredo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiziano_c
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 8:04 pm    Oggetto: aiuto per rivoluzionare il mio corredo Rispondi con citazione

migliaia di anni di sacrifici e finalmente posseggo il corredo
che nemmeno lontaneamente immaginavo:

1dIV
600 f4 is
300 f2.8 is
70-200 f4

cosa volere di più? eppure...
ecco cosa mi frulla nel cervello:
vendo tutti gli obbiettivi e realizzo (6.300+3.200+400) 9.900 (ci può stare no?)

compro:
500 f4 is II
70-200 is II (usato)
e spendo (8.500?+1.700) 10.200?

perchè lo farei?
perchè il 300 oramai lo uso solo all'estero non potendo portare il 600
il 600 (come il 300) è spettacolare ma veramente pesante ed ingombrante,
in alcune occasioni limitante (di certo non si usa a mano libera e ha una minima distanza di maf piuttosto alta)

di contro il nuovo 500 è decisamente ben manovrabile anche a mano libera,
ha una qualità se possibile ancora migliore, una distanza minima di maf molto ridotta e "sacrificherei" solo 100 mm.
il 70-200 nuovo mi servirebbe per "coprire" distanze più corte.

che ne pensate? regge? mi aiutate a capire?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa ne penso????

che ti manca solo un moltiplicatore Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:

...che ti manca solo un moltiplicatore Very Happy Very Happy Very Happy

A conti fatti questa è la cosa più saggia. Per il resto, francamente, spendere tutti quei soldi per poi avere grosso modo le stesse cose mi sembra un po' strano. Rispondi a questo: hai entrate e esigenze che giustifichino tutta quella spesa? Pensi veramente che 70cm di meno per la minima distanza di messa a fuoco ti cambino la vita con obiettivi di questo genere? Vale la pena disfarsi di un 300mm f2,8? Sei veramente convinto che un 500mm riesci a usarlo a mano libera con risultati accettabili e costanti?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albemas78
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A guardar bene un moltiplicatore sarebbe utile in entrambe le configurazioni, lo vedrei meglio nella seconda: copriresti praticamente tutte le focali da 70 a 700.
Se poi veramente riesci a "rispettare" le cifre che hai indicato io quasi quasi il salto lo farei, saresti coperto meglio alle focali + corte rinunciando a pochissimo alle focali lunghe.
(sempre con un moltiplicatore Mandrillo )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Sei veramente convinto che un 500mm riesci a usarlo a mano libera con risultati accettabili e costanti?

C'è anche da dire che il 600 "vecchio" pesa 5360 gr e il 500 nuovo ne pesa 3190 (neanche un kg in più del 300 "vecchio" 2250 gr) con uno stabilizzatore di ultima generazione a 4 stop.
Mentre il 70-200 2.8 IS II pesa il doppio del bianchino non stabilizzato (1490 gr contro 705 gr) ma la qualità è stellare (dicono in molti), quindi le distanze più corte le copri egregiamente.

Quindi se il tuo ragionamento tiziano_c è anche in ottica "preservare la schiena" direi che è OK

p.s. non dimenticare il MOLTIPLICATORE!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: