photo4u.it

Acquisto macchina fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EleG
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2013

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 2:51 pm    Oggetto: Acquisto macchina fotografica Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sono iscritta da poco al Forum.
Sono molto appassionata di fotografia naturalistica, in particolare macrofotografia e anche molto di escursioni, anche di più giorni, in montagna.
Qualche anno fa ho comprato una nikon d60 con due obiettivi Nikkor 18-55 e 55-200 ma spesso per questioni di spazio nello zaino non la porto con me nelle avventure in montagna e quindi volevo chiedervi un aiuto.
Mi sapreste consigliare una campatta digitale con cui possa fare ottime macro ma anche poter riprendere animali ad una certa distanza (non intendo da teleobiettivo, ma ad esempio libellula sul bordo dello stagno o un capriolo). Ho letto recensioni di tante compatte e ricevuto anche già ottimi consigli ma non so cosa sia meglio; tra le macchine consigliate ci sono state: Nikon p7700, la canon powershot sx50 (che non mi convince molto perchè ha un ottimo zoom ma ho letto che la qualità delle foto non è netta) o la sx40, la canon G12, la sony rx100, la nikon p510 e la canon sx500.
scusate per la lunga richiesta e vi ringrazio tanto
Ele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità delle foto che farai con una compatta, dal punto d ivista tecnologico, non sarà mai paragonabile a quella di una reflex, ci sono dei limiti fisici non aggirabili.

Tuttavia potrebbero accontentarti.

Io ti consiglierei una Canon G1X, tutte le altre hanno autofocus lenti e macro per scattare (in posizione troppo grandangolare) da 1cm di distanza con rapporti di riproduzione sufficienti a far occupare il fotogramma alla libellula ma non, ad esempio, ad un'ape.

Comunque valuta l'ipotesi mirrorless e prova a specificare il budget, altrimenti parliamo a vuoto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
D@niele
sospeso

Iscritto: 13 Nov 2012

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

panasonic fz150 o 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: