|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
doby1958 utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 1931 Località: Monte Amiata
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 7:42 pm Oggetto: Zoom grandangolare....Canon 17-40 F4 L????? |
|
|
Ciao a tutti sto pensando di acquistare un zoom grandangolare, essendo possessore di una Canon 5D Mark II + 24-105...pensavo ad un Canon 17-40 F4 L.....ma può essere anche altro. Cosa fotografo...paesaggio, persone, manifestazioni, feste.... per cui cerco consigli, pareri etc...insomma un aiuto! Grazie _________________ La mia galleria su Flickr - http://www.flickr.com/photos/28829257@N04/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 6:24 pm Oggetto: |
|
|
stavo leggendo l'altro tuo post, quello sul Sigma 12-24 ...
qui pero' dici cosa per lo piu' fotografi, ti dico: ho con 5Dmk2 il 12-24 primo tipo ed il 17-40.
sono due 'grandangoli' ma molto diversi.
il 12-24 a 12mm da' un angolo di campo catturabile incredibilmente esteso, riesci ad avere una visione impossibile - ed innaturale forse anche - di cio' che ti sta davanti. secondo me e' decisamente dedicato all'architettura o simile come genere di foto. non e' molto luminoso, vignetta, non e' particolarmente nitido, ma distorce incredibilmente poco per la focale. e' grandicello e pesantuccio, non faccio in genere foto di paesaggi ma 12mm credo siano un po' troppi e/o difficili da riempire - il grandangolo e' un po' complicato da usare per ottenere delle belle inquadrature.
il 17-40 e' molto maneggevole, leggero, semi-tropicalizzato, restituisce dei colori molto vivi, il sigma ha una tonalità sempre più calda, è perfetto per eventi, manifestazioni, per portarselo in giro insomma... ma e' solo f4 per paesaggi o simile con buona luce va chiuso di diaframma, ma per foto tipo reportage a f4 e' usabilissimo, anche se puo' richiedere un aumento di iso. io lo uso a volte anche per foto ritratto ambientato che e' poi il mio genere principale.
spero serva  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|