Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 7:07 pm Oggetto: corso di fotografia |
|
|
oggi sono andato a chiedere per un corso di fotografia qui a Roma. Il fatto è che mi viene chiesto di acquistare un'analogica degli anni 70 (proprio così mi hanno detto), di lavorare con camera oscura,pellicole, diapositive.. ok so che tutto questo è importante, ma avengo già una reflex digitale e non dovendo più scegliere su quale macchina puntare ne vale la pena?o sarebbe meglio, vista la mia scarsa conoscenza di photoshop e programmi di fotoritocco, un corso di fotografia digitale?
 _________________ on flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Entrambe non sarebberò una brutta idea.
I meccanismi analogici con i loro tempi lenti sono un'ottima scuola per capire meglio i percorsi digitali.
dalla camera oscura alla camera chiara, cerca nel forum se ne è parlato spesso.
nicola |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
quoto nikolevic, ho migliorato moltissimo dopo aver fatto un po' di CO in compagnia di qualcuno che ne sa.
ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:11 pm Oggetto: Re: corso di fotografia |
|
|
emamuele ha scritto: | oggi sono andato a chiedere per un corso di fotografia qui a Roma. Il fatto è che mi viene chiesto di acquistare un'analogica degli anni 70 (proprio così mi hanno detto), di lavorare con camera oscura,pellicole, diapositive.. ok so che tutto questo è importante, ma avengo già una reflex digitale e non dovendo più scegliere su quale macchina puntare ne vale la pena?o sarebbe meglio, vista la mia scarsa conoscenza di photoshop e programmi di fotoritocco, un corso di fotografia digitale?
 |
dipende da quanto ti chiedono $!!!
sicuramente utile, ma se devi fare un mutuo per il corso, parti direttamente dal digitale e da ps..... |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
chiedono.. mah nella media, 350 euro per 12 lezioni. Ho trovato, cercando stasera sul web, un'altra scuola che costa un pochino di più e fa dei corsi individuali di fotografia digitale. Nel programma mi sembra che rientri un po' tutto quello che c'è da imparare( confrontandolo anche con altre scuole). Ci penserò. _________________ on flickr |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Uhm.. io studio all accademia di belle arti.. fotografia
ho scelto il corso annuale invece di master.
io mi sento soddisfatta anche se... vorrei fare un altro corso a milano però.. do casso trovo sti soldi????  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|