Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bork32 utente

Iscritto: 04 Apr 2012 Messaggi: 342
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 9:19 am Oggetto: Scelta FF |
|
|
Ho intenzione di comprare una FF , adesso possiedo una canon 1100 con 50 1.8, tamrom 70-300 e il 18-55 che venderei in blocco per investire in qlc ottica. Premesso che la scelta ricade tra la 600d nikon e la 6d Canon per me relativamente uguali mi chiedevo :
Investire nei modelli precedenti come 5d mkII e d 700 quanto conviene?
Come ottiche da abbinare ho pensato al 50 1.4 ed il tokina 11-16 per iniziare avete altri suggerimenti?
vi ringrazio per il tempo speso! _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
"Occhio per occhio e il mondo diventa cieco." -Mahatma Gandhi- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 10:32 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo nikon con la D600 ha perso un po' la faccia nel senso che si tratta di un'ottima macchina, ma che ha dei problemi di progettazione che la rendono attualmente inaffidabile, prima o poi il problema risolveranno il problema, ma in questo momento è da sconsigliare l'acquisto. Io, se non hai fretta aspetterei un paio di mesi per vedere se si abbassa un po' il prezzo della 6D e comprerei quella.
Per gli obiettivi attento che l'11-16 tokina non è progettato per il FF, forse dico una cosa banale ma considera che l'angolo di campo di un'ottica su full frame è minore rispetto a quello della stessa ottica su formato ridotto.
Potresti valutare il tokina 16-28 o il Canon 17-40. Mi terrei il 70-300 che può sempre tornare utile. Mi terrei anche il 50 1,8 e valuterei in un secondo momento se è una focale che ti piace e usi molto quindi può valer la pena investire sull'1.4. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 12:45 pm Oggetto: Re: Scelta FF |
|
|
bork32 ha scritto: | Ho intenzione di comprare una FF , adesso possiedo una canon 1100 con 50 1.8, tamrom 70-300 e il 18-55 che venderei in blocco per investire in qlc ottica. Premesso che la scelta ricade tra la 600d nikon e la 6d Canon per me relativamente uguali mi chiedevo :
Investire nei modelli precedenti come 5d mkII e d 700 quanto conviene?
Come ottiche da abbinare ho pensato al 50 1.4 ed il tokina 11-16 per iniziare avete altri suggerimenti?
vi ringrazio per il tempo speso! |
La d700 rispetto alla 600 offre qualcosa in più e qualcosa in meno (ad es non c'è il video). Valuta tu in base alle esigenze. Il tokina che citi è per aps. S ff potreti usarlo solo a circa 15mm, ma non so cin che prestazioni, essendo nato per l'aps. Su Canon mi astengo perché le conosco poco e generalmente non mi attirano _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
bork32 utente

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
e prendere al posto della 6d una 5d mkII ed i soldi risparmiati spenderli in ottiche? _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Quest'ultima è decisamente da consigliare, le fotocamere hanno un'obsolescenza più veloce delle ottiche, risparmiando ora potresti costruirti un buon parco ottiche e poi, in futuro, prendere una FF nuova. _________________

|
|
|
 |
bork32 utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Bah sono ancora indeciso troppe variabili da analizzare  _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 9:08 am Oggetto: |
|
|
Tra 6D e 5d2, a livello qualitativo (dell'immagine) c'è differenza, e anche abbastanza marcata. Confronta le foto a medi e alti iso. Poi ovvio che una fotocamera nata anni fa non può fare foto uguali ad una nata recentemente, dopotutto l'evoluzione va avanti.
Quindi tra 5d2 e 6d, ti consiglio quest'ultima.
Piuttosto mi son trovato indeciso tra 5d3 e 6d, perché in termini di qualità dell'immagine è migliore la 6d.
Qui il post. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
bork32 utente

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Allora alla fine ho preso una 6d semplicemente perchè ho pensato che l'investimento non mi andava di farlo su di un corpo più vecchierello e poi trattandosi di un regalo (di laurea) mi sono detto che mi meritavo il meglio non posso essere oggettivo nel dare un commento perchè è la prima FF che ho tra le mani e mi sembra un mostro di bellezza, confermo cmq che ad alti iso lavora alla grande!! ho sperimentato un pochino con il discorso wifi e controllo remoto/streaming photo ho un iphone ...... davvero davvero davvero comodo! _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
|
|
 |
|