Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:16 pm Oggetto: ILLUMINATORE E AUTOFOCUS |
|
|
Non vorrei dire eresie ma come mai canon non offre sulla 20d e neanche sulla 350d un illuminatore ausiliario per l'autofocus quando si opera in condizioni di luce scarsa (diciamo al buio) ?Mi sembra di ricordare a tal proposito che sui corpi nikon esistesse un vero e proprio farettino puntiforme che serviva allo scopo.
Su canon si sarebbe costretti ad aprire il flash che poverino si aiuta anche lui con una serie di prelampi prima di mettere a fuoco.
Domandina ? i flash prestigiosi come il 550ex o il 580 ex dispongono di un illuminatore ausiliario vero e proprio o seguono anche loro lo stesso principio di prelampi ?
Naturalmente in tutta questa faccenda il condizionale è d'obbligo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Confermo....
Nikon ce l'ha !!!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
anche la 350D ce l'ha: si trova sul lato dx, tra l'obiettivo e l'impugnatura....
chi ti ha detto che non c'è?! |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | anche la 350D ce l'ha: si trova sul lato dx, tra l'obiettivo e l'impugnatura....
Non credo che funga da prelampo, anche xchè se alzi il flash partono i colpettini  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | anche la 350D ce l'ha: si trova sul lato dx, tra l'obiettivo e l'impugnatura....
Quello è il sistema anti occhi rossi
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | hamham ha scritto: | anche la 350D ce l'ha: si trova sul lato dx, tra l'obiettivo e l'impugnatura....
Ciao
B_F |
scusatemi.... ce l'ho da due giorni e mi sono sparato tutto il libretto, ho fatto diverse prove e avendo visto sia il prelampo che la luce continua pensavo che... ehm... ehmmm... non lo faccio più
certo che passare da una yashica fx3 ad una 350D può dare alla testa
ciao a tutti
giuseppe |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ti posso confermare che i flash esterni 550Ex, 580Ex ma anche il sigma 500DG-Super sono provvisti dell'illuminatore per l'aiuto dell'autofocus! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
...la D30 e la D60 avevano il "faretto" laterale che veniva utilizzato sia come luce ausiliaria per l'autofocus e sia per l'effetto anti occhi rossi...dalla 10D in poi l'hanno eliminato utilizzando il flash pop-up per tale funzione come la Eos 30/33 dalla quale la 10D ha ereditato il sistema autofocus a 7 punti...
...il flash Speedlite 430EX (e credo anche il 580EX) ha 2 illuminatori ausiliari che sia accendono in combinazioni diverse a seconda del punto (o punti) autofocus selezionato...
...considera che la 5D non ha ne l'uno ne l'altro sistema...devi necessariamente abbinarla ad un flash...
...con la 20D e 5D puoi sempre disattivare il lampo (da fotocamera tramite le funzioni personalizzate) ed usare solo gli illuminatori...con la 350D non si può fare...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | hamham ha scritto: | anche la 350D ce l'ha: si trova sul lato dx, tra l'obiettivo e l'impugnatura....
Ciao
B_F |
non è il lampeggiatore dell'autoscatto ?  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
Letturo ha scritto:
...con la 20D e 5D puoi sempre disattivare il lampo (da fotocamera tramite le funzioni personalizzate) ed usare solo gli illuminatori...con la 350D non si può fare...
Non è vero...anche con la 350D puoi disattivare la luce ausiliaria AF:funzione personalizzata n° 5  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 8:22 am Oggetto: |
|
|
Scusate... mi riferivo a Turninotturni e non a Letturo  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
fastezzz ha scritto: |
...
non è il lampeggiatore dell'autoscatto ?  |
Non sò se lampeggia durante l'autoscatto (normalmente le foto le faccio io e non ho avuto occasione di provare), ma sicuramente è il faretto del sistema anti-occhi rossi.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | Non è vero...anche con la 350D puoi disattivare la luce ausiliaria AF:funzione personalizzata n° 5 |
...lo so anch'io...però io ho detto che non puoi disattivare il lampo...non la luce ausiliaria...con la 20D e la 5D (ma anche con D30, D60 e 10D) puoi non far scattare il lampo flash ed utilizzare solo gli illuminatori...con la 350D non lo puoi fare...puoi solo disattivare gli illuminatori ma il lampo flash resta...
TurniNotturni ha scritto: | ...con la 20D e 5D puoi sempre disattivare il lampo (da fotocamera tramite le funzioni personalizzate) ed usare solo gli illuminatori...con la 350D non si può fare... |
...love and peace...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
sentite quaa
ho il controlla flash st2 o come si chiama so che aiuta nell autofocus
se lo metto sulla mia 1dsm2
nelle situazioni di luce scarsa saro aiutato da sti raggi infrarossi???? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
...non prenderla come verità assoluta perchè non ho mai avuto occasione di provare, ma credo possa funzionare...
...bisogna scoprire se puoi disattivare il lampo ed utilizzare solo gli illuminatori...
Bye
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
non è mica un flash è l unita a infrarosso per pilotare i flash
quella da 200 euri insomma
è qua da un po di mesi in una scatoletta
leggo sulle istruzioni: AF beam assist 0.6 m - 10 m
ci va dentro una pila stranissima larga che non ho..... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | non è mica un flash è l unita a infrarosso per pilotare i flash |
...infatti...intendevo dire che bisogna capire se il "lampeggio" degli illuminatori è necessariamente legato anche allo scatto del flash o se può essere utilizzato indipendentemente...
Bye
|
|
 |
|