photo4u.it

Tablet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dani78
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 10:24 am    Oggetto: Tablet Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio,.. uso ps 6 sul pc portatile solo per dare un occhiata rapida ai file raw scattati e per rinominrli con ps bridge.... il lavoro di ritocco lo facci poi con il desktop ,molto piu' potente... ma in questo modo ho i file raw gia' rinominati e "catalogati" e in piu' mi dono fatto in idea delle foto scattate.

volelvo per comodita' sostituite il portatile con un tablet, ma ne esiste uno adatto? , fermo restando che questi non deve fare fotoritocco ma solo essere in grado di leggere i file raw e di rinominarli.....

grazie per i vostri consigli e buona Domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rinominarli non ne ho mai sentito l'esigenza per cui non saprei dirti - vedere i raw sicuramente si, esistono svariate applicazioni su android sicuramente e credo anche apple se ti interessa quel mondo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda apple non è possibile, la gestione su memorie esterne non è possibile se non con il JB ( ma rimane sempre una procedura scomoda e lenta).
Per android non saprei.
La soluzione migliore è con un tablet x86 (magari non un Atom ) con w7 o w8 e entrata SD.
Oppure con un netbook da 10 pollici o con un piu potente Ultrabook da 11 pollici .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Android teoricamente puoi farlo ma a mio parere non risponde al concetto di "occhiata rapida" (ovvero, a caricare un raw ci mette troppo tempo). Se il tablet lo si prende per altro e si usa una volta ogni tanto per verificare un raw ci può stare, se si pensa di portarlo in viaggio e usarlo sistematicamente per rivedere centinaia di foto al giorno... uhm meglio fare uno sforzo e portarsi il PC
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per visualizzare le foto in raw e salvale uso un eebook da 10 pollici,non sono il massimo in potenza ma mi permettono di salvare le foto anche sugli hard disk e di visualizzare i raw..poi posso anche usare internet e altre applicazioni,alla fine il mio eebook pesa poco piu di un kg
Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto shino ed e' la soluzuione che uso anche io con un asus
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: