Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 8:54 am Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10759 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo stile sta diventando riconoscibilissimo e questo è una gran cosa per chi fa fotografia. Questa facciata, in un contesto un po' arabizzante, illuminata da un bel fascio di luce e con attorno il niente del nero mi piace assai.
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
il tuo stile è sempre impeccabile, ma finalmente ho trovato qualche cosa da criticare le linee cadenti anche se non disturbano per nulla, magari lo hai fatto apposta
saluti
walter |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 10:12 pm Oggetto: |
|
|
John Hedgecoe è un famoso fotografo inglese, professore nonchè autore di libri di tecnica fotografica, (popolarissimo è stato ed è "Il Nuovo Manuale di Fotografia" che io divorai più di 20 anni fa!) che istituì nel 1965 il dipartimento di fotografia presso il Royal College of Art, dove fu Professore dal 1975 al 1994 e Professore Emerito fino alla sua morte. Le sue fotografie appaiono in collezioni permanenti al New York Museum of Modern Art e al National Portrait Gallery di Londra.
Il suo pensiero si riassumeva presappoco così: "avete imparato tutto sulla tecnica fotografica, sugli stili, sui trucchi, insomma siete consapevoli di ciò che fate quando guardate attraverso un obiettivo? bene!...."dimenticate tutto" e infrangete quanto più è possibile infrangere! Questo per dire che la Fotografia "diventa" impatto, emozione e cultura e si scava sempre, alla ricerca dell'inesplorato. Va da sè che la tecnica o il ragionar di tecnica, Hedgecoe docet, è fondamentale in un percorso di crescita consapevole, anzi direi sia imprescindibile.. e solo successivamente a questa fase ci si indirizza verso la "trasgressione".
Grazie Fiorenzo per il Tuo gradito commento e grazie Walter per il Tuo intervento e per lo spunto di discussione.
Ciao, a presto. |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 10:41 am Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Il tuo stile sta diventando riconoscibilissimo e questo è una gran cosa per chi fa fotografia. Questa facciata, in un contesto un po' arabizzante, illuminata da un bel fascio di luce e con attorno il niente del nero mi piace assai.
Ciao |
...come direbbe Webmin: '...sottoscrivo'
Ciao  |
|
|
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 5:35 pm Oggetto: |
|
|
matinette ha scritto: | John Hedgecoe è un famoso fotografo inglese, professore nonchè autore di libri di tecnica fotografica, (popolarissimo è stato ed è "Il Nuovo Manuale di Fotografia" che io divorai più di 20 anni fa!) che istituì nel 1965 il dipartimento di fotografia presso il Royal College of Art, dove fu Professore dal 1975 al 1994 e Professore Emerito fino alla sua morte. Le sue fotografie appaiono in collezioni permanenti al New York Museum of Modern Art e al National Portrait Gallery di Londra.
Il suo pensiero si riassumeva presappoco così: "avete imparato tutto sulla tecnica fotografica, sugli stili, sui trucchi, insomma siete consapevoli di ciò che fate quando guardate attraverso un obiettivo? bene!...."dimenticate tutto" e infrangete quanto più è possibile infrangere! Questo per dire che la Fotografia "diventa" impatto, emozione e cultura e si scava sempre, alla ricerca dell'inesplorato. Va da sè che la tecnica o il ragionar di tecnica, Hedgecoe docet, è fondamentale in un percorso di crescita consapevole, anzi direi sia imprescindibile.. e solo successivamente a questa fase ci si indirizza verso la "trasgressione".
Grazie Fiorenzo per il Tuo gradito commento e grazie Walter per il Tuo intervento e per lo spunto di discussione.
Ciao, a presto. |
grande John Hedgecoe il suo famosissimo manuale è tutt'ora sulla mia scrivania da più di vent'anni. lo sbircio sempre per trovare il segreto
saluti |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 11:37 am Oggetto: |
|
|
SusannaSusanna ha scritto: | ...come direbbe Webmin: '...sottoscrivo'
Ciao  |
Un grazie di cuore anche a Te Susanna.
Ciao |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
walter59 ha scritto: | grande John Hedgecoe il suo famosissimo manuale è tutt'ora sulla mia scrivania da più di vent'anni. lo sbircio sempre per trovare il segreto
saluti |
...è vero, anche se datato e riferito al sistema analogico, ritorno spesso e volentieri a sfogliarlo!.......Negli anni tuttavia, ha pubblicato altri numerosi libri che trattavano altri aspetti della Fotografia..."adeguata" al sistema digitale!
Ciao |
|
|
|