photo4u.it

ragazzi un aiuto.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vicio
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 9:33 pm    Oggetto: ragazzi un aiuto..... Rispondi con citazione

ciao a tutti, vi volevo porgere un quesito.ho l'opportunita', vendendo la mia fuji s5 pro con nikon 16/85 vr, di acquistare da un conoscente una nikon d3 in ottime condizioni pochi scatti a circa 1800 euro ed una d 700 credo sui 1500 anch'essa in ottimissime condizioni. avendo letto e intuito che si tratta di due macchine molto simili vorrei sapere su quale delle due vale la pena orientarsi. le foto che prediligo sono ritratti ma non disdegno paesaggi e foto naturalistica.premetto che le dimensioni piu' generose della d3 non mi preoccupano visto che anche la 700 ha un battery pack.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

ps. entrambe sono in garanzia nital.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la D700 senza battery pack, non mi piacciono le fotocamere troppo grosse.

Il sensore è lo stesso, le differenze non giustificano l'acquisto dell'ammiraglia per esigenze non ultra pro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo della D3 è veramente ottimo, per 300 euro non ci penserei due volte.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D3 ad occhi chiusi
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che il prezzo della D3 è eccellente, un po' meno quello della D700, presumendo per entrambe un utilizzo non inteso (sotto i 40.000 scatti per intenderci).

Però sono sempre 300 euro in meno (ci esce un 50 1,4), oltre alla maggiore modularibilità (con o senza BG), la presenza del flash incorporato che comanda gli sb in ttl wireless, la pulizia incorporata del sensore.

Se non devi usarla anche per piantare i picchetti della tenda, io voto D700, magari a un prezzo leggermente più basso (la D600 si trova a quel prezzo più o meno)

Tanto per dire Newoldcamera ne ha venduta una (in 5 minuti, ok) con 12500 scatti, Nital, 2 batteria, scatto intervallometro non originale, sensore pulito e 1 anno di garanzia a 1150...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quei prezzi sicuramente d3.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 12:30 pm    Oggetto: Re: ragazzi un aiuto..... Rispondi con citazione

vicio ha scritto:
ciao a tutti, vi volevo porgere un quesito.ho l'opportunita', vendendo la mia fuji s5 pro con nikon 16/85 vr, di acquistare da un conoscente una nikon d3 in ottime condizioni pochi scatti a circa 1800 euro ed una d 700 credo sui 1500 anch'essa in ottimissime condizioni. avendo letto e intuito che si tratta di due macchine molto simili vorrei sapere su quale delle due vale la pena orientarsi. le foto che prediligo sono ritratti ma non disdegno paesaggi e foto naturalistica.premetto che le dimensioni piu' generose della d3 non mi preoccupano visto che anche la 700 ha un battery pack.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

ps. entrambe sono in garanzia nital.

D3. Pur avendo lo stesso sensore non direi che sono proprio uguali. Poi se devi usarla col battery pack non sentiresti nemmeno maggior ingombro

Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D3 e solo per professionisti puri 300 euri in meno oggi contano d700 piu pratica piu manegevole poi col cinquantino come a detto francesco la metti in un taschino Smile flash incorporato e comando pilota molto molto utili!
o file sono non uguali identici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quei prezzi sicuramente D3.
300€ sono una differenza notevole solo per 2 macchine di livello consumer o pro-sumer, mentre su un livello pro (e quindi con esigenze nettamente diverse) a mio parere sono quasi trascurabili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:
D3 e solo per professionisti puri 300 euri in meno oggi contano d700 piu pratica piu manegevole poi col cinquantino come a detto francesco la metti in un taschino Smile flash incorporato e comando pilota molto molto utili!
o file sono non uguali identici

Magari entrasse in un taschino... Comunque la d700 con mb10 montato è leggermente più ingombrante della d3.
In ogni caso, come già hanno detto, il prezzo della d3 è ottimo, quello della d700 è fuori di almeno 200 euro.

andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D3
Andreotto

Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Magari entrasse in un taschino... Comunque la d700 con mb10 montato è leggermente più ingombrante della d3.
In ogni caso, come già hanno detto, il prezzo della d3 è ottimo, quello della d700 è fuori di almeno 200 euro.

non si monta il batterigrip sulla d700 la rovini anche perche una batteria ti permette mille scatti male che vada te ne metti una in tasca invece il flash incorporato e il comando pilota sono molto comodi
oggi 300 euri sono 300 euri altro che storie!
la d3 e un mattine da viaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DiTre!!!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2013 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui non si tratta di confrontare una d3 con una piccola compatta d a taschino, con la d700 in termini di ingombro se la giocano insieme, tanto vale prendere l'ammiraglia (ex).
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be non direi propio che l ingombro e uguale il batterigrip sulla d700 e inutile dal momento che con la batteria scatti tranquillamente mille scatti e se ne devi fare 50000 ti metti una batteria in tasca da non dimenticare che se devi fare qualche scatto con i flash a comando sono altri soldi oltre avere la comodita di un flash sulla macchina in estremix e sempre l
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:
be non direi propio che l ingombro e uguale il batterigrip sulla d700 e inutile dal momento che con la batteria scatti tranquillamente mille scatti e se ne devi fare 50000 ti metti una batteria in tasca da non dimenticare che se devi fare qualche scatto con i flash a comando sono altri soldi oltre avere la comodita di un flash sulla macchina in estremix e sempre l

si ma il ragazzo deve scegliere tra una D3 e una D700 con grip. Se avesse parlato di una D700 senza grip le cose stavano diversamente. E' vero che il grip puoi anche non montarlo ma chi lo compra di solito lo lascia sempre su.

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauri93 ha scritto:

infatti il grip io lo concepisco per questioni ergonomiche, non per l'autonomia, dal momento che sulle mie uso solo la batteria nel grip e non tutte e due.

vicio
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info ragazzi in effetti la d 700 e' cara dovrebbe scendere di almeno 200€. Solo che avendo il battery sicuramente lo aggiungerà al costo del corpo. Diciamo che 1300€ propendo per la d 700 altrimenti vado di d3 a 1800.....giusto ?
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto

guarda il bg si trova intorno ai 150/160, la d700 1150/1200 più o meno

nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e no che NON è giusto.
Io la D3 la prenderei a prescindere, prezzo ottimo usura prossima allo zero, costruzione da ammiraglia e poi fidati, non è la stessa macchina, anche il sensore che tutti dicono sia lo stesso secondo me è solo ....simile Wink Non parliamo poi degli algoritmi di elaborazione.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: