Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vicio nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 46 Località: napoli
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 9:33 pm Oggetto: ragazzi un aiuto..... |
|
|
ciao a tutti, vi volevo porgere un quesito.ho l'opportunita', vendendo la mia fuji s5 pro con nikon 16/85 vr, di acquistare da un conoscente una nikon d3 in ottime condizioni pochi scatti a circa 1800 euro ed una d 700 credo sui 1500 anch'essa in ottimissime condizioni. avendo letto e intuito che si tratta di due macchine molto simili vorrei sapere su quale delle due vale la pena orientarsi. le foto che prediligo sono ritratti ma non disdegno paesaggi e foto naturalistica.premetto che le dimensioni piu' generose della d3 non mi preoccupano visto che anche la 700 ha un battery pack.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
ps. entrambe sono in garanzia nital. _________________ nikon f 601, f 801s,f 70, fuji 9500, fuji s5 pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei la D700 senza battery pack, non mi piacciono le fotocamere troppo grosse.
Il sensore è lo stesso, le differenze non giustificano l'acquisto dell'ammiraglia per esigenze non ultra pro. _________________

|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo della D3 è veramente ottimo, per 300 euro non ci penserei due volte. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:15 am Oggetto: |
|
|
D3 ad occhi chiusi _________________ Giorgio |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 9:41 am Oggetto: |
|
|
E' vero che il prezzo della D3 è eccellente, un po' meno quello della D700, presumendo per entrambe un utilizzo non inteso (sotto i 40.000 scatti per intenderci).
Però sono sempre 300 euro in meno (ci esce un 50 1,4), oltre alla maggiore modularibilità (con o senza BG), la presenza del flash incorporato che comanda gli sb in ttl wireless, la pulizia incorporata del sensore.
Se non devi usarla anche per piantare i picchetti della tenda, io voto D700, magari a un prezzo leggermente più basso (la D600 si trova a quel prezzo più o meno)
Tanto per dire Newoldcamera ne ha venduta una (in 5 minuti, ok) con 12500 scatti, Nital, 2 batteria, scatto intervallometro non originale, sensore pulito e 1 anno di garanzia a 1150... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:30 pm Oggetto: Re: ragazzi un aiuto..... |
|
|
vicio ha scritto: | ciao a tutti, vi volevo porgere un quesito.ho l'opportunita', vendendo la mia fuji s5 pro con nikon 16/85 vr, di acquistare da un conoscente una nikon d3 in ottime condizioni pochi scatti a circa 1800 euro ed una d 700 credo sui 1500 anch'essa in ottimissime condizioni. avendo letto e intuito che si tratta di due macchine molto simili vorrei sapere su quale delle due vale la pena orientarsi. le foto che prediligo sono ritratti ma non disdegno paesaggi e foto naturalistica.premetto che le dimensioni piu' generose della d3 non mi preoccupano visto che anche la 700 ha un battery pack.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
ps. entrambe sono in garanzia nital. |
D3. Pur avendo lo stesso sensore non direi che sono proprio uguali. Poi se devi usarla col battery pack non sentiresti nemmeno maggior ingombro _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 2:10 pm Oggetto: |
|
|
D3 e solo per professionisti puri 300 euri in meno oggi contano d700 piu pratica piu manegevole poi col cinquantino come a detto francesco la metti in un taschino flash incorporato e comando pilota molto molto utili!
o file sono non uguali identici |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20506 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 4:52 pm Oggetto: |
|
|
A quei prezzi sicuramente D3.
300€ sono una differenza notevole solo per 2 macchine di livello consumer o pro-sumer, mentre su un livello pro (e quindi con esigenze nettamente diverse) a mio parere sono quasi trascurabili. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 5:42 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | D3 e solo per professionisti puri 300 euri in meno oggi contano d700 piu pratica piu manegevole poi col cinquantino come a detto francesco la metti in un taschino flash incorporato e comando pilota molto molto utili!
o file sono non uguali identici |
Magari entrasse in un taschino... Comunque la d700 con mb10 montato è leggermente più ingombrante della d3.
In ogni caso, come già hanno detto, il prezzo della d3 è ottimo, quello della d700 è fuori di almeno 200 euro. _________________ Giorgio |
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 8:22 pm Oggetto: |
|
|
D3
Andreotto _________________ ""Le persone vedono solo ciò che sono preparate a vedere" Ralph Waldo Emerson |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 9:32 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Magari entrasse in un taschino... Comunque la d700 con mb10 montato è leggermente più ingombrante della d3.
In ogni caso, come già hanno detto, il prezzo della d3 è ottimo, quello della d700 è fuori di almeno 200 euro. |
non si monta il batterigrip sulla d700 la rovini anche perche una batteria ti permette mille scatti male che vada te ne metti una in tasca invece il flash incorporato e il comando pilota sono molto comodi
oggi 300 euri sono 300 euri altro che storie!
la d3 e un mattine da viaggio |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 10:41 pm Oggetto: |
|
|
DiTre!!! _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Qui non si tratta di confrontare una d3 con una piccola compatta d a taschino, con la d700 in termini di ingombro se la giocano insieme, tanto vale prendere l'ammiraglia (ex). _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 6:29 am Oggetto: |
|
|
be non direi propio che l ingombro e uguale il batterigrip sulla d700 e inutile dal momento che con la batteria scatti tranquillamente mille scatti e se ne devi fare 50000 ti metti una batteria in tasca da non dimenticare che se devi fare qualche scatto con i flash a comando sono altri soldi oltre avere la comodita di un flash sulla macchina in estremix e sempre l |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | be non direi propio che l ingombro e uguale il batterigrip sulla d700 e inutile dal momento che con la batteria scatti tranquillamente mille scatti e se ne devi fare 50000 ti metti una batteria in tasca da non dimenticare che se devi fare qualche scatto con i flash a comando sono altri soldi oltre avere la comodita di un flash sulla macchina in estremix e sempre l |
si ma il ragazzo deve scegliere tra una D3 e una D700 con grip. Se avesse parlato di una D700 senza grip le cose stavano diversamente. E' vero che il grip puoi anche non montarlo ma chi lo compra di solito lo lascia sempre su. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 9:47 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | be non direi propio che l ingombro e uguale il batterigrip sulla d700 e inutile dal momento che con la batteria scatti tranquillamente mille scatti e se ne devi fare 50000 ti metti una batteria in tasca da non dimenticare che se devi fare qualche scatto con i flash a comando sono altri soldi oltre avere la comodita di un flash sulla macchina in estremix e sempre l |
infatti il grip io lo concepisco per questioni ergonomiche, non per l'autonomia, dal momento che sulle mie uso solo la batteria nel grip e non tutte e due. _________________ Giorgio |
|
|
 |
vicio nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 46 Località: napoli
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 10:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info ragazzi in effetti la d 700 e' cara dovrebbe scendere di almeno 200€. Solo che avendo il battery sicuramente lo aggiungerà al costo del corpo. Diciamo che 1300€ propendo per la d 700 altrimenti vado di d3 a 1800.....giusto ? _________________ nikon f 601, f 801s,f 70, fuji 9500, fuji s5 pro |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
giusto
guarda il bg si trova intorno ai 150/160, la d700 1150/1200 più o meno _________________ Giorgio |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 12:25 pm Oggetto: |
|
|
e no che NON è giusto.
Io la D3 la prenderei a prescindere, prezzo ottimo usura prossima allo zero, costruzione da ammiraglia e poi fidati, non è la stessa macchina, anche il sensore che tutti dicono sia lo stesso secondo me è solo ....simile Non parliamo poi degli algoritmi di elaborazione. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|