photo4u.it

Ai possessori di Canon EF 16-35mm f/2.8L II USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 8:21 pm    Oggetto: Ai possessori di Canon EF 16-35mm f/2.8L II USM Rispondi con citazione

Apro questo topic per levarmi un dubbio visto che ho chiesto già a due utenti del forum e uno mi ha detto di SI mentre l'altro mi ha detto di NO Rolling Eyes
La domanda, per chi ha il Canon EF 16-35mm f/2.8L II USM (evidenzio Mark II), è questa:
mettendo l'obiettivo a 16mm (quindi con la lenti entrambe verso l'esterno del barilotto) e spingendo con le dita la lente frontale (mettendo le dita sulla plastica intorno o mettendo un panno sulla lente per non toccarla) verso l'interno "affonda" un po' facendo in questo modo ruotare la ghiera dello zoom verso i 20mm? Rolling Eyes
In pratica la lente frontale, spingendola verso dentro col dito, rientra un po' come se si girasse la ghiera dello zoom? Rolling Eyes
Non so se sono riuscito a spiegarmi Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, perche' semplicemente tu sposti a mano quello che fa lo zoom
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, in effetti per logica è così, però volevo avere la conferma perché non c'avevo mai fatto caso prima ed ho sentito pareri iniziali discordanti (poi però rettificati) Imbarazzato
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra cosa che ho notato adesso: è normale che portandolo dalla posizione con la lente anteriore verso l'alto alla posizione con la lente anteriore verso il basso (in pratica come se si rovescia un bicchiere) si sentono (se messo vicino all'orecchio) due "ticchettii" distinti (uno solo se fatto più velocemente)? Rolling Eyes Sembra come un elemento all'interno che abbia un po' di gioco però sinceramente non so se è così da sempre perché prima non ci avevo mai fatto caso Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio esemplare di 16/35 II nn fa' nessun rumore ...giuro

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm allora boh. In effetti ho notato che tutti gli obiettivi se li scuoto un po' producono dei rumori all'interno Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: