|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gnagna nuovo utente
Iscritto: 14 Mgg 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 3:35 am Oggetto: consiglio per problema con Forniture Conti |
|
|
salve a tutti!
vi seguo con piacere da tempo anche se nn avevo ancora mai scritto.
Avrei preferito che il mio primo intervento sul forum fosse di natura piu piacevole, ma mi ritrovo a riferire un spiacevole esperienza con questo negozio. Ho aperto un nuovo argomento piu che altro x avere qualche consiglio, ma se gli amministratori vogliono spostarlo, magari in 'rivenditori non affidabili', x me no problem..
Fin ora ho fatto un solo ordine da Forniture Conti ma non ne sono certo uscito soddisfatto come invece l'amico fotografo che me lo ha consigliato.
Ho ordinato un sb 910 (disponibile a negozio) che, contrariamente a quanto ASSICURATOMI dalla signora, mi viene consegnato ieri invece che venerdi 12. Con il risultato di tante telefonate al negozio (nessun avviso da parte loro) e tanta arrabbiatura per aver perso un lavoro a causa appunto del loro ritardo.
Non solo. Ho potuto solo oggi aprire la scatola al cui interno non trovo nient'altro che i fogli della garanzia mondiale, lo scontrino e il cartoncino per la garanzia con la loro intestazione.
Nessuna traccia di un manuale cartaceo ( a prescindere dalla lingua) ne' di quei foglietti 'informativi' che nessuno legge ma che sono sempre presenti nelle confezioni...nulla di simile..
C'era solo un cd, palesemente non originale Nikon in quanto privo di qualsiasi scritta o serigrafia della ditta: praticamente uno di quei Sony bianchi. Assolutamente VUOTO.
Insomma, nonostante il flash sia 'visibilmente' nuovo (mie le prime impronte sopra), la confezione mi sa tanto di rimaneggiata..tra l'altro seppur cosa di poco conto si vede che dalla confezione e' stato tolto un adesivo (anche se non in posizione da costituire un sigillo)...
Li ho chiamati ma ho potuto parlare solo ( e inutilmente) con un inserviente. Richiamero' lunedi mattina per cercare di parlare con un responsabile (la signora lo e' ?! ).
A qualcuno e' gia' successa una cosa simile?! Per chi lo ha gia' comprato, quale materiale cartaceo e non dovrebbe essere presente?! in quel fantomatico cd cosa dovrebbe esserci?!
insomma.. che fare?! oggi ero tentato di fare la registrazione su nikon.it del flash per vedere che cosa sarebbe successo, ma poi ho pensato che era meglio non tirarmi da solo la zappa sui piedi non sapendo ancora bene cosa posso pretendere da loro... Dovrei rivendicare solo il manuale e il cd o posso 'pretendere' altro?!
grazie!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato da forniture conti circa 2 settimane fa, due obiettivi nikkor, l'85mm e il 35mm tutti e due f1.8. Il tutto mi è arrivato nei tempi giusti e senza nessun intoppo, l'unica cosa anche io ho notato la questione della garanzia import e non nital, però non è tanto questo che non mi ha soddisfatto, bensì il fatto che solo dopo aver affettuato l'acquisto ho visto che i 4 anni di garanzia (che dicono loro) valgono solo per i privati...mentr io che ho preso tutto con partita iva m'attacco
Con la signora avevo parlato anche io, solo per sapere i tempi di consegna, ma credo non sia attendibile perchè, fortunatamente, me l'hanno consegnato una settimana prima di quanto pensava lei
Per quanto riguarda il flash non saprei dirti, però questa cosa delle confezioni "rimaneggiate" m'è successo qualche volta su ebay, anche con i venditori top... _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
Gnagna nuovo utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:16 am Oggetto: |
|
|
ciao alessandro anche io stavo per incappare nel tuo 'errore', poi x fortuna cercando info sulle differenze esatte tra garanzia nital e nikon europa ho scoperto anche quelle tra garanzia da privato e da professionista...
anche se riferiti ad altri shop cosa hai fatto in quei casi di pacchi rimaneggiati di cui mi parli? Fino ad ora per fortuna nn mi era mai successo...
come si e' risolta la cosa?!
grazie |
|
|
 |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 2:31 am Oggetto: |
|
|
Gli oggetti erano palesemente immacolati, alla fine non ho fatto nulla, però un po' scoccia, fortunatamente però istruzioni e robe varie c'era sempre tutto. _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 11:07 am Oggetto: |
|
|
alessandroM75 ha scritto: | Io ho acquistato da forniture conti circa 2 settimane fa, due obiettivi nikkor, l'85mm e il 35mm tutti e due f1.8. Il tutto mi è arrivato nei tempi giusti e senza nessun intoppo, l'unica cosa anche io ho notato la questione della garanzia import e non nital, però non è tanto questo che non mi ha soddisfatto, bensì il fatto che solo dopo aver affettuato l'acquisto ho visto che i 4 anni di garanzia (che dicono loro) valgono solo per i privati...mentr io che ho preso tutto con partita iva m'attacco |
La garanzia per acquisti con partita IVA è di un anno sia che si acquisti Nital che Import, vale in tutti i campi (ad esempio vale anche nell'informatica) ed è conseguente alla normativa europea.
Per quanto riguarda invece la garanzia sul sito non parla mai di Nital quindi anche in questo sono in regola.
alessandroM75 ha scritto: | Per quanto riguarda il flash non saprei dirti, però questa cosa delle confezioni "rimaneggiate" m'è successo qualche volta su ebay, anche con i venditori top... |
Spesso le confezioni import vengono aperte per inserire le istruzioni in italiano. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
Nital da Marzo 2012 riconosce 2 anni di garanzia per acquisto con partita IVA, se non sbaglio
http://www.nital.it/press/2012/raddoppia-garanzia.php _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:06 pm Oggetto: Re: consiglio per problema con Forniture Conti |
|
|
Gnagna ha scritto: | salve a tutti!
vi seguo con piacere da tempo anche se nn avevo ancora mai scritto.
Avrei preferito che il mio primo intervento sul forum fosse di natura piu piacevole, ma mi ritrovo a riferire un spiacevole esperienza con questo negozio. Ho aperto un nuovo argomento piu che altro x avere qualche consiglio, ma se gli amministratori vogliono spostarlo, magari in 'rivenditori non affidabili', x me no problem.. |
In pratica ti sei iscritto per contestare un negozio
Gnagna ha scritto: | Fin ora ho fatto un solo ordine da Forniture Conti ma non ne sono certo uscito soddisfatto come invece l'amico fotografo che me lo ha consigliato.
Ho ordinato un sb 910 (disponibile a negozio) che, contrariamente a quanto ASSICURATOMI dalla signora, mi viene consegnato ieri invece che venerdi 12. Con il risultato di tante telefonate al negozio (nessun avviso da parte loro) e tanta arrabbiatura per aver perso un lavoro a causa appunto del loro ritardo. |
I ritardi, come specificato nel sito, sono andato a leggere le condizioni, non sono imputabili a loro e comunque un settimana di ritardo nelle spedizioni in Italia, è triste ma è così, è la normalità.
Se a causa di questo ritardo hai perso un lavoro è, perdonami, solo colpa tua: se si è anche solo un minimo professionali non si prende un lavoro se non si ha l'attrezzatura adatta oppure si si fa in modo di avere la certezza assoluta di essere in possesso dello strumento che che ci occorre soprattutto se indispensabile per il lavoro, questa è correttezza verso il cliente.
Gnagna ha scritto: | Non solo. Ho potuto solo oggi aprire la scatola al cui interno non trovo nient'altro che i fogli della garanzia mondiale, lo scontrino e il cartoncino per la garanzia con la loro intestazione./quote]
Nessuna traccia di un manuale cartaceo ( a prescindere dalla lingua) ne' di quei foglietti 'informativi' che nessuno legge ma che sono sempre presenti nelle confezioni...nulla di simile..
C'era solo un cd, palesemente non originale Nikon in quanto privo di qualsiasi scritta o serigrafia della ditta: praticamente uno di quei Sony bianchi. Assolutamente VUOTO.
Insomma, nonostante il flash sia 'visibilmente' nuovo (mie le prime impronte sopra), la confezione mi sa tanto di rimaneggiata..tra l'altro seppur cosa di poco conto si vede che dalla confezione e' stato tolto un adesivo (anche se non in posizione da costituire un sigillo)...
Li ho chiamati ma ho potuto parlare solo ( e inutilmente) con un inserviente. Richiamero' lunedi mattina per cercare di parlare con un responsabile (la signora lo e' ?! ).
A qualcuno e' gia' successa una cosa simile?! Per chi lo ha gia' comprato, quale materiale cartaceo e non dovrebbe essere presente?! in quel fantomatico cd cosa dovrebbe esserci?!
insomma.. che fare?! oggi ero tentato di fare la registrazione su nikon.it del flash per vedere che cosa sarebbe successo, ma poi ho pensato che era meglio non tirarmi da solo la zappa sui piedi non sapendo ancora bene cosa posso pretendere da loro... Dovrei rivendicare solo il manuale e il cd o posso 'pretendere' altro?!
grazie!!  | [/u] |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Quella è una concessione non la norma |
|
|
 |
Gnagna nuovo utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 1:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao signor mario, scusami ma sbagli su tutta la linea, un po per disattenzione e un po xke' ovviamente non sai le esatte circostanze visto che il vero argomento del mio post riguarda la confezione di un sb 910 e nn un lavoro perso..
come puoi vedere mi sono iscritto nel 2010 e non ieri..anzi, in realta' lo sarei dal 2007, ma per essermi allontanato dalla fotografia per un po, ho dimenticato user id e password.. nel 2010 mi sono iscritto nuovamente con questo nick name...ma questo nn e' molto interessante..
quanto al lavoro perso hai solo in parte ragione, ti spiego perche'.. ho preso questo lavoro tramite un amico comune e grazie a questo avevo piena liberta' e disponibilita' di scelta per il giorno di set. In poche parole bastava che mi recassi li per scattare nel giorno in cui io avessi voluto. A causa di questa elasticita' di tempi ho fatto l'acquisto on line. La correttezza verso il cliente da parte mia e' stata tale da avvertirlo ( seppur non richiesto) 'giorno per giorno' che l'indomani nn sarei potuto andare a scattare...qui si stupido io...visto che a forza di rinviare la data anche se nn era mai stata realmente concordata alla fine il cliente s'e' stufato ( per carita', lecito)...
torniamo ora al vero topic...
scusami di nuovo, ma hai letto male sia il mio messaggio che le info sul loro sito. si parla di spedizione per oggetti con luce verde ( mio caso) da 1 a MASSIMO 5 giorni salvo diverse indicazioni. tali indicazioni non ci sono state e anzi la signora mi ha ASSICURATO E GARANTITO che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo al mio ordine ( facendo acquisto con carta) e quindi consegnato entro il venerdi stesso, quindi in tutto 4 giorni.
Inoltre Forniture conti declina ogni responsabilita' per ritardi dovuti a VETTORE. E grazie, e' sempre cosi ed e' giusto che lo sia. Ma bartolini ha impiegato 19 ore per portarmi il pacco.
Forniture Conti ha impiegato 9 giorni ( contrariamente a tutte le telefonate fatte) a far USCIRE il mio pacco dal suo bel negozio. Per di piu un pacco manomesso. Il ritardo dunque e' imputabile a loro eccome!!
Dov'e' quel minimo di professionalita' e correttezza verso il cliente ( in questo caso io e di cui giustamente parlavamo prima) di FC?!
ho molti amici che hanno negozi online, di varia natura, e ti assicuro che di loro si puo parlare tranquillamente di professionalita' e correttezza. I pacchi (non 'manomessi' se non per richiesta del cliente) partono quando devono partire e arrivano quando devono arrivare. E danno una assistenza telefonica SERIA: il tipo di FC con cui ho parlato venerdi ma ha detto "non so di che parli, mai successo.. noi i pacchi non li apriamo nemmeno, come ci arrivano cosi li intestiamo al cliente e spediamo."
Peccato che nel mio pacco il cartoncino firmato Forniture Conti dentro c'e' ECCOME...e dentro (garanzia a parte) non c'e' altro materiale se non un cd vergine vuoto di cui non si capisce cosa dovrei farci o a quale mancanza sopperisca....
sinceramente sono stufo di considerare normalita' cio che normale non e'. ma questo purtroppo e' un discorso a piu mpio raggio....
buona domenica, seppur tristemente piovosa
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Gnagna ha scritto: | ciao signor mario, scusami ma sbagli su tutta la linea, un po per disattenzione e un po xke' ovviamente non sai le esatte circostanze visto che il vero argomento del mio post riguarda la confezione di un sb 910 e nn un lavoro perso..
come puoi vedere mi sono iscritto nel 2010 e non ieri..anzi, in realta' lo sarei dal 2007, ma per essermi allontanato dalla fotografia per un po, ho dimenticato user id e password.. nel 2010 mi sono iscritto nuovamente con questo nick name...ma questo nn e' molto interessante.. |
Questo mi era sfuggito, mi ero soffermato solo sul numero di messaggi, ma alla fine è anche peggio, ti sei iscritto e torni solo per segnalare un venditore che non funziona, mi piacerebbe leggere altre cose di te
Gnagna ha scritto: | quanto al lavoro perso hai solo in parte ragione, ti spiego perche'.. ho preso questo lavoro tramite un amico comune e grazie a questo avevo piena liberta' e disponibilita' di scelta per il giorno di set. In poche parole bastava che mi recassi li per scattare nel giorno in cui io avessi voluto. A causa di questa elasticita' di tempi ho fatto l'acquisto on line. La correttezza verso il cliente da parte mia e' stata tale da avvertirlo ( seppur non richiesto) 'giorno per giorno' che l'indomani nn sarei potuto andare a scattare...qui si stupido io...visto che a forza di rinviare la data anche se nn era mai stata realmente concordata alla fine il cliente s'e' stufato ( per carita', lecito)... |
Ti sarebbe convenuto essere più "corretto" e spostare la data di più giorni o di avvertire che non potevi farlo in un breve lasso di tempo, avresti salvato il lavoro o, almeno, salvato la tua immagine professionale
Gnagna ha scritto: | torniamo ora al vero topic...
scusami di nuovo, ma hai letto male sia il mio messaggio che le info sul loro sito. si parla di spedizione per oggetti con luce verde ( mio caso) da 1 a MASSIMO 5 giorni salvo diverse indicazioni. tali indicazioni non ci sono state e anzi la signora mi ha ASSICURATO E GARANTITO che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo al mio ordine ( facendo acquisto con carta) e quindi consegnato entro il venerdi stesso, quindi in tutto 4 giorni.
Inoltre Forniture conti declina ogni responsabilita' per ritardi dovuti a VETTORE. E grazie, e' sempre cosi ed e' giusto che lo sia. Ma bartolini ha impiegato 19 ore per portarmi il pacco.
Forniture Conti ha impiegato 9 giorni ( contrariamente a tutte le telefonate fatte) a far USCIRE il mio pacco dal suo bel negozio. Per di piu un pacco manomesso. Il ritardo dunque e' imputabile a loro eccome!!
Dov'e' quel minimo di professionalita' e correttezza verso il cliente ( in questo caso io e di cui giustamente parlavamo prima) di FC?! |
Perdonami ma sono info che dai solo ora, se le avessi potute leggere prima avrei scritto cose diverse, da come le presenti ora si capisce chiaramente che il ritardo dipende da loro, anche se continuo a ritenere che ogni volta che acquisto in Italia i tempi di spedizione e di consegna debbano essere almeno raddoppiati.
Gnagna ha scritto: | ho molti amici che hanno negozi online, di varia natura, e ti assicuro che di loro si puo parlare tranquillamente di professionalita' e correttezza. I pacchi (non 'manomessi' se non per richiesta del cliente) partono quando devono partire e arrivano quando devono arrivare. E danno una assistenza telefonica SERIA: il tipo di FC con cui ho parlato venerdi ma ha detto "non so di che parli, mai successo.. noi i pacchi non li apriamo nemmeno, come ci arrivano cosi li intestiamo al cliente e spediamo." |
questa è una delle notizie che mi fanno credere, voglio crederlo, che anche in Italia c'è un ritorno di professionalità, hai come amici delle persone serie, tienile strette ora come ora sono poche
Gnagna ha scritto: | Peccato che nel mio pacco il cartoncino firmato Forniture Conti dentro c'e' ECCOME...e dentro (garanzia a parte) non c'e' altro materiale se non un cd vergine vuoto di cui non si capisce cosa dovrei farci o a quale mancanza sopperisca.... |
Questo è normale, se devo inserire la mia garanzia è ovvio che debbo aprire il pacco, per il DVD temo si tratti di un errore di masterizzazione. Ma il problema, e qui sì che ci sarebbe da discutere ma si tornerebbe al discorso dell'italico senso di serietà, è sui diritti d'autore del libretto d'istruzioni in italiano
Gnagna ha scritto: | sinceramente sono stufo di considerare normalita' cio che normale non e'. ma questo purtroppo e' un discorso a piu mpio raggio.... |
Anche io, e dall'alto dei miei 54 anni decisamente tanto stufo, ma alla fine devo farci i conti: se quando acquisto su ebay all'estero leggo che non spediscono in Italia o che le tariffe per l'Italia sono maggiorate per le assicurazioni debbo farci i conti; se prevedo un lavoro debbo farci i conti (a me successe di avere un servizio al teatro dell'opera di Roma e dovere acquistare un TC20E III che mi serviva dopo una settimana lo presi in negozio fisico spendendo circa 100 euro in più ma con la certezza di averlo in tempo)... non solo provo un senso di tristezza per ciò che scrivo ma provo anche un senso di vergogna a scriverlo ma è la realtà
Gnagna ha scritto: | buona domenica, seppur tristemente piovosa
 |
Ance a te, con amicizia e spero che la tua sia stata migliore della mia |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|