Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sandro75 utente

Iscritto: 22 Gen 2008 Messaggi: 141 Località: Genova
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 5:50 pm Oggetto: Flash o obiettivo?? |
|
|
Visto che sono molto indeciso e mi devono fare un regalo sono indeciso tra un flash o un obiettivo.
Premetto che la macchina è una D90 e ho il 50ino 1.8. Il dubbio è tra 85 1.8 e un flash. Penso che sarebbe utile più il flash, ma accetto suggerimenti
Per quanto riguarda il flash quali modelli mi raccomandate che abbiamo la possibilità di orientarsi verticalmente e orizzontalmente.
Tks! _________________ D90 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Sb700 _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sb 910, oppure 900 o 800 usati _________________ Giorgio |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 8:18 pm Oggetto: |
|
|
dovresti cercare di capire cosa ti serve realmente, come potremmo aiutarti noi?  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dovresti cercare di capire cosa ti serve realmente, come potremmo aiutarti noi? Smile |
Esattamente, se scatti in luoghi in cui la luce è sufficiente puoi rimandare l'acquisto del flash, viceversa se ti trovi a scattare spesso alle feste il flash è irrinunciabile. _________________

|
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2013 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Se il dubbio e' con un 85 f1.8 penso che ti dedichi al ritratto
Se lo prediligi in interni allora il flash e' quasi una scelta obbligata, ma a questo punto la migliore opzione un modello che funzioni in i-ttl (quindi staccato dal corpo)
Piuttosto che un SB 910 prendi un SB-700 o un SB-800 usati e con i soldi risparmiati puoi pensare a un SB-600, sempre usato, come secondo flash, sempre in remoto
Se scatti all'aperto meglio prendere l'obiettivo e attrezzarti con un pannello riflettente e relativa giraffa da fissare al cavalletto _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | Se il dubbio e' con un 85 f1.8 penso che ti dedichi al ritratto
Se lo prediligi in interni allora il flash e' quasi una scelta obbligata, ma a questo punto la migliore opzione un modello che funzioni in i-ttl (quindi staccato dal corpo)
Piuttosto che un SB 910 prendi un SB-700 o un SB-800 usati e con i soldi risparmiati puoi pensare a un SB-600, sempre usato, come secondo flash, sempre in remoto
Se scatti all'aperto meglio prendere l'obiettivo e attrezzarti con un pannello riflettente e relativa giraffa da fissare al cavalletto |
concordo in pieno _________________ Giorgio |
|
|
 |
sandro75 utente

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte. Riflettendo, forse l'85 potrebbe essere più utile rispetto al flash, almeno per ora.
Effettivamente le occasioni dove sarebbe stato obbligatorio il flash sono state poco frequenti rispetto a quelle dove avrei potuto utilizzare l'obiettivo.
Idee chiarite  _________________ D90 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Certo che accoppiare un 50 ad un 85 non ha molto senso. Sono focali troppo vicine. Soprattutto considerando che sono le uniche. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
sandro75 utente

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Si, per quello hai ragione infatti l'idea era quella di vendere il 50 e prendere uno più corto 28 o 35.....così dovrebbe andare.
D'altra parte per ritratti, dopo l'85 a prezzi ragionevoli cosa si può trovare?
Parlo da ultra amatore, ovviamente!  _________________ D90 |
|
|
 |
|