photo4u.it

Olympus EPL3 - Visualizzazione fotogrammi in verticale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
seymour glass
utente

Iscritto: 20 Nov 2011

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2013 7:39 pm    Oggetto: Olympus EPL3 - Visualizzazione fotogrammi in verticale Rispondi con citazione

Ho appena cominciato ad usare una Olympus EPL3 ed ho verificato che i fotogrammi scattati con la camera in verticale non vengono automaticamente ruotati né in post-visualizzazione al monitor nè in salvataggio. Insomma, con le digitali che ho usato sino ad ora, ero abituato a ritrovarmi in verticale (portrait) i fotogrammi scattati con la camera in verticale ed in orizzontale (landscape) i fotogrammi scatti con la camera in orizzontale, mentre con la Oly mi trovo tutti i fotogrammi in landscape.
C'è qualche impostazione da fare per ottenere il funzionamento cui ero abituato? Immagino che la rotazione in postproduzione (da Jpeg) faccia perdere qualcosa!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la EPL1 non era prevista la rotazione automatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è modo di farle ruotare automaticamente.
Ma qualsiasi programma serio di visualizzazione/fotoritocco prevede l'opzione per la rotazione del Jpeg lossless, per cui è un po' una menata, ma non si rovinano le foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seymour glass
utente

Iscritto: 20 Nov 2011

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: