Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 9:40 am Oggetto: pulizia sensore.. |
|
|
ciao!questa mattina nel fare qualche scatto mi sono accorto che nel sensore c'è un pelucchio (tipo quelli dei maglioni), anche se non influisce sul risultato delle foto lo devo togliere. Bene che faccio?
1. compro la pompetta
2. compro il kit di pulizia perchè non è difficile pulire un sensore
3. non compro il kit di pulizia e lo porto al canon center perchè farlo da solo è rischioso.
Consigliatemi! _________________ on flickr
Ultima modifica effettuata da emanuele il Lun 12 Dic, 2005 11:17 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
Io ultimamente avevo un po' di macchie che diventavano sempre più visibili anche a diaframmi non eccessivamente chiusi e ho risolto, con risultati davvero inaspettati, comprando in farmacia una peretta per clistere: al di là dell'imbarazzo al momento dell'acquisto (ho fatto ridere mezza farmacia quando ho specificato l'uso per cui mi serviva) si è rivelato un sistema molto valido... |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Io ultimamente avevo un po' di macchie che diventavano sempre più visibili anche a diaframmi non eccessivamente chiusi e ho risolto, con risultati davvero inaspettati, comprando in farmacia una peretta per clistere: al di là dell'imbarazzo al momento dell'acquisto (ho fatto ridere mezza farmacia quando ho specificato l'uso per cui mi serviva) si è rivelato un sistema molto valido... |
...mi faresti vedere una foto con le "macchie"?
...ultimamente ho notato anche io qualcosa di simile e mi chiedevo se fossero sul sensore o l'obiettivo...
Credo la seconda.
Francesco |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
la peretta per clistere? ... va bene, seguirò il tuo consiglio _________________ on flickr |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Un colpo di pompetta alla settimana e una pulita da parte dell'assistenza solo quando è necesario.
Ciao _________________
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
si, come Spydey, peretta in farmacia... ho detto che dovevo spruzzare aria su piccoli componenti elettronici .
se le macchie non si vedono a f11 non pulisco  _________________
 |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Io ultimamente avevo un po' di macchie che diventavano sempre più visibili anche a diaframmi non eccessivamente chiusi e ho risolto, con risultati davvero inaspettati, comprando in farmacia una peretta per clistere: al di là dell'imbarazzo al momento dell'acquisto (ho fatto ridere mezza farmacia quando ho specificato l'uso per cui mi serviva) si è rivelato un sistema molto valido... |
quando è stata la mia volta ho fatto uguale... farmacia piena...
"salve vorrei un perettone da clistere"
"quanto grande?"
"il più grande che ha"
"così le basta?"
"più grande non ce l'ha?"
"eh no mi spiace"
"eh lo faremo bastare"
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso la misura 5 così lo posso portare nello zaino, voi che misura avete?
Quando l'ho comprata ero con la mia ragazza, alla domanda fatidica quanto la vuole grande io stavo per partire con la storia del sensore al farmacista, ma la mia ragazza mi ha anticipando dicendo prontamente è per un bambino di 3 anni  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
|