photo4u.it

pulizia sensore..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:40 am    Oggetto: pulizia sensore.. Rispondi con citazione

ciao!questa mattina nel fare qualche scatto mi sono accorto che nel sensore c'è un pelucchio (tipo quelli dei maglioni), anche se non influisce sul risultato delle foto lo devo togliere. Bene che faccio?
1. compro la pompetta
2. compro il kit di pulizia perchè non è difficile pulire un sensore
3. non compro il kit di pulizia e lo porto al canon center perchè farlo da solo è rischioso.
Consigliatemi!

Ultima modifica effettuata da emanuele il Lun 12 Dic, 2005 11:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ultimamente avevo un po' di macchie che diventavano sempre più visibili anche a diaframmi non eccessivamente chiusi e ho risolto, con risultati davvero inaspettati, comprando in farmacia una peretta per clistere: al di là dell'imbarazzo al momento dell'acquisto (ho fatto ridere mezza farmacia quando ho specificato l'uso per cui mi serviva) si è rivelato un sistema molto valido...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Io ultimamente avevo un po' di macchie che diventavano sempre più visibili anche a diaframmi non eccessivamente chiusi e ho risolto, con risultati davvero inaspettati, comprando in farmacia una peretta per clistere: al di là dell'imbarazzo al momento dell'acquisto (ho fatto ridere mezza farmacia quando ho specificato l'uso per cui mi serviva) si è rivelato un sistema molto valido...

...mi faresti vedere una foto con le "macchie"?
...ultimamente ho notato anche io qualcosa di simile e mi chiedevo se fossero sul sensore o l'obiettivo...
Credo la seconda.

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la peretta per clistere? Very Happy ... va bene, seguirò il tuo consiglio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diversi modi per pulire il sensore; li trovi tutti qui:
http://www.cleaningdigitalcameras.com/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un colpo di pompetta alla settimana e una pulita da parte dell'assistenza solo quando è necesario.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, come Spydey, peretta in farmacia... ho detto che dovevo spruzzare aria su piccoli componenti elettronici Very Happy.

se le macchie non si vedono a f11 non pulisco Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ci sono tutte le info che ti interessano:
http://www.photorevolt.com/articoli_id_32.html

altro sito interessante:
http://www.nadir.it/digitale/polvere-sensori/polvere-sensori.htm

che tra l'altro ho trovato tramite la funzione "cerca"
di questo sito.
Lo consiglio anche a voi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:

Very Happy

quando è stata la mia volta ho fatto uguale... farmacia piena...

"salve vorrei un perettone da clistere" Imbarazzato

"quanto grande?"

"il più grande che ha" Imbarazzato Imbarazzato

"così le basta?"

"più grande non ce l'ha?" Imbarazzato

"eh no mi spiace"

"eh lo faremo bastare" Imbarazzato Imbarazzato

LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso la misura 5 così lo posso portare nello zaino, voi che misura avete?

Quando l'ho comprata ero con la mia ragazza, alla domanda fatidica quanto la vuole grande io stavo per partire con la storia del sensore al farmacista, ma la mia ragazza mi ha anticipando dicendo prontamente è per un bambino di 3 anni Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: