photo4u.it

Spugnetta-ammortizzatrice delle reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 2:00 am    Oggetto: Spugnetta-ammortizzatrice delle reflex Rispondi con citazione

salve a tutti!
Volevo chiedervi dove poter comprare le spugnette delle reflex che servono per ammortizare il movimento dello specchio.sapreste darmi questa informazione?
E` uguale per tutti i modelli e tutte le marche o no?
Secondo voi è possibile sostituirla da soli o è complicato?
Grazie mille e scusate la quantità di domande!confido nella vostra infinità pazienza e disponibilità! Wink
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Resto sintonizzato anche io, magari per acquistare pezzi di ricambio di vario genere.

Però io li ho visti solo su ebay.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un lavoro semplicissimo che ho già fatto in passato, acquistando il necessario qui http://www.micro-tools.de/en/Light-Baffle-Material/

Basta acquistare il materiale dello spessore giusto (verificando quello che si vuol sostituire)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono uguali per tutte le fotocamere ma ogni modello ne ha di propri, per trovarli un'idea potrebbe essere quella di rivolgersi ai centri di assistenza ufficilai.
In alternativa la baja aiuta sempre

qui una guida per prepararle e sostituirle da soli

qui un negozio on line

Cercando con la chiave light seals puoi trovare moltissimi venditori e tutorial
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuPi
utente

Iscritto: 26 Dic 2012

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta tu se ti conviene comprare il materiale in fogli da poi tagliare o prendere i kit gia pretagliati ed adesivi specifici per ogni modello di macchina fotografica che comprende anche le guarnizioni del dorso.
Io devo sostituire tutto il set guarnizioni su una Canon F1 old e proprio qualche giorno fa ho ordinato da
http://camerasealkit.com/
Altrimenti c'è quel sito tedesco che ti hanno già indicato che vende anche su ebay ma mi sembra abbia meno disponibilità di modelli e sia un po' piu caro.
ciao
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le presi qui, già tagliate... Devi solo vedere dove costano meno...
Però alla fine sulla T4 ho montato solo i light seals del dorso che gli ammortizzatori dello specchio sulle Konica sono in una posizione complicata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le dritte.
Mi sembra piu' o meno facile in certe macchine...in altre invece credo che bisogna sudare non poco senza la sicurezza che poi vada tutto bene:mi riferisco per esempio ad una macchina come per esemoio la mia Olympus OM2 che ha anche le spugnette lateralmente ed ed è piuttosto complicato accervi.Esiste qualche tutorial che vi sembra efficace?grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
Grazie mille per le dritte.
Mi sembra piu' o meno facile in certe macchine...in altre invece credo che bisogna sudare non poco senza la sicurezza che poi vada tutto bene:mi riferisco per esempio ad una macchina come per esemoio la mia Olympus OM2 che ha anche le spugnette lateralmente ed ed è piuttosto complicato accervi.Esiste qualche tutorial che vi sembra efficace?grazie ancora

Nella pagina che ti segnalato è linkato un manuale di istruzioni in italiano. Non so se da delle dritte specifiche per la OM2, però puoi sempre provare a chiedere per vedere se chi ti vende le guarnizioni ti sa dare anche i consigli del caso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: