Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 2:00 am Oggetto: Spugnetta-ammortizzatrice delle reflex |
|
|
salve a tutti!
Volevo chiedervi dove poter comprare le spugnette delle reflex che servono per ammortizare il movimento dello specchio.sapreste darmi questa informazione?
E` uguale per tutti i modelli e tutte le marche o no?
Secondo voi è possibile sostituirla da soli o è complicato?
Grazie mille e scusate la quantità di domande!confido nella vostra infinità pazienza e disponibilità!
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 6:56 am Oggetto: |
|
|
Resto sintonizzato anche io, magari per acquistare pezzi di ricambio di vario genere.
Però io li ho visti solo su ebay. _________________

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 10:18 am Oggetto: |
|
|
E' un lavoro semplicissimo che ho già fatto in passato, acquistando il necessario qui http://www.micro-tools.de/en/Light-Baffle-Material/
Basta acquistare il materiale dello spessore giusto (verificando quello che si vuol sostituire) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
Non sono uguali per tutte le fotocamere ma ogni modello ne ha di propri, per trovarli un'idea potrebbe essere quella di rivolgersi ai centri di assistenza ufficilai.
In alternativa la baja aiuta sempre
qui una guida per prepararle e sostituirle da soli
qui un negozio on line
Cercando con la chiave light seals puoi trovare moltissimi venditori e tutorial |
|
|
 |
LuPi utente
Iscritto: 26 Dic 2012 Messaggi: 82
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 2:29 pm Oggetto: |
|
|
valuta tu se ti conviene comprare il materiale in fogli da poi tagliare o prendere i kit gia pretagliati ed adesivi specifici per ogni modello di macchina fotografica che comprende anche le guarnizioni del dorso.
Io devo sostituire tutto il set guarnizioni su una Canon F1 old e proprio qualche giorno fa ho ordinato da
http://camerasealkit.com/
Altrimenti c'è quel sito tedesco che ti hanno già indicato che vende anche su ebay ma mi sembra abbia meno disponibilità di modelli e sia un po' piu caro.
ciao
Luca |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Io le presi qui, già tagliate... Devi solo vedere dove costano meno...
Però alla fine sulla T4 ho montato solo i light seals del dorso che gli ammortizzatori dello specchio sulle Konica sono in una posizione complicata... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 5:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le dritte.
Mi sembra piu' o meno facile in certe macchine...in altre invece credo che bisogna sudare non poco senza la sicurezza che poi vada tutto bene:mi riferisco per esempio ad una macchina come per esemoio la mia Olympus OM2 che ha anche le spugnette lateralmente ed ed è piuttosto complicato accervi.Esiste qualche tutorial che vi sembra efficace?grazie ancora |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 9:43 am Oggetto: |
|
|
peters8 ha scritto: | Grazie mille per le dritte.
Mi sembra piu' o meno facile in certe macchine...in altre invece credo che bisogna sudare non poco senza la sicurezza che poi vada tutto bene:mi riferisco per esempio ad una macchina come per esemoio la mia Olympus OM2 che ha anche le spugnette lateralmente ed ed è piuttosto complicato accervi.Esiste qualche tutorial che vi sembra efficace?grazie ancora |
Nella pagina che ti segnalato è linkato un manuale di istruzioni in italiano. Non so se da delle dritte specifiche per la OM2, però puoi sempre provare a chiedere per vedere se chi ti vende le guarnizioni ti sa dare anche i consigli del caso... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 5:49 am Oggetto: |
|
|