|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 3:47 pm Oggetto: Ricambio pulsante di scatto |
|
|
Ciao!
Vi riporto un problema di un mio amico su di una macchina fotografica:
sto avendo un problema con la mia Pentax Optio 330, nonchè con il pultantino dello scatto, per intenderci quello interno, il pulsante vero e proprio a 2 scatti che alla prima pressione mette a fuoco, alla seconda scatta.
I centri assistenza da me contattati propongono prezzo fisso (qualsiasi sia il problema) di circa 180 euro, cosa che per un pulsantino che a dir tanto costa 20 centesimi mi sembra tantino eh?!
Ho aperto la macchinetta e il pulsante mi sembra proprio un comune pulsantino non prodotto da pentax, ma uno standard da me già visto in passato quando trafficavo con l'elettronica. Premetto che facendo corto sulle saldature con un cacciavitino, questo scatta ogni volta, per cui ne traggo che siano proprio le lamelle interne ad essere spezzate o danneggiate.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare un pulsantino di ricambio, anche tenendo conto che non credo sia un componente Pentax in particolare?
Grazie a tutti Jacopo  _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|