Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 11:53 am Oggetto: Info Fujifilm X-pro1 e x-et2 |
|
|
Ciao a tutti, vorrei capire se le fuji sopra elencate sono anche per amatori e non professionisti.
Siccome sto cercando una mirrorless che sia alla portata anche di mia moglie, mi servirebbe sapere se le fotocamere sopra descritte hanno lo scatto automatico oppure no.
Grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono controindicazioni per le signore
Scatto automatico mi suona male, comunque scattano perfino in P  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 12:40 pm Oggetto: |
|
|
cosè lo scatto automatico??
se ti riferisci all autoscatto la risposta è SI
tutte le macchine lo hanno oramai...
se ti riferisci alla modalità automatica che sceglie
iso tempo diaframma la risposta è SI di nuovo
in ogni caso tutti possono apprendere altre modalità anche mogli nonne etc... basta mettersi a provare _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | cosè lo scatto automatico??
se ti riferisci all autoscatto la risposta è SI
tutte le macchine lo hanno oramai...
se ti riferisci alla modalità automatica che sceglie
iso tempo diaframma la risposta è SI di nuovo
in ogni caso tutti possono apprendere altre modalità anche mogli nonne etc... basta mettersi a provare |
Non era per sminuire le donne è soltanto che mia.moglie non gli importa di imparare ma.di scattare con la fotocamera che gli gestisce iso, diaframma, velocitá scatto in modo automatico. Ma anche la fuji x-pro1 ce l'ha? |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2014 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, qual è il miglior negozio online per comprare le fuji? |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2014 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, vista la tua premessa perché non puntare a una "piú mite" X20?
Ha tutti gli automatismi richiesti, é piú compatta e costa molto meno.
In piú non ha quel fastidioso difetto delle due citate: anche se insisti non gli si svita l'obbiettivo!
 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2014 12:29 pm Oggetto: |
|
|
guidofuji ha scritto: | Ciao, vista la tua premessa perché non puntare a una "piú mite" X20?
Ha tutti gli automatismi richiesti, é piú compatta e costa molto meno.
In piú non ha quel fastidioso difetto delle due citate: anche se insisti non gli si svita l'obbiettivo!
 |
ahahaha... Ma la X20 non ha il mirino elettronico e-o ottico se non sbaglio. Comunque stavo vedendo che la X-e1 con il 18-50 2.0-4.0 costa intorno le 600 nuova.
Questa è la soluzione migliore per prezzo e qualità. Finora ne ho sentito parlare sempre bene, e spero che sia "bene" .
Ho visto che è molto simile alla x-e2 ma un sensore di una generazione indietro se non erro.. |
|
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2014 4:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
io ho preso una x-e1+18+55 un paio di mesi fa da forniture conti a poco meno di 600 euro, macchina arrivata dopo 2 giorni dal pagamento quindi soddisfattissimo.
Le differenze fra la 1 e la 2 sostanzialmente sono:
- Autofocus più veloce e preciso sulla 2, specialmente in AFS (mai usato neanche quando ero in Nikon quindi non saprei dirti)
- Peaking del fuoco manuale colorato sulla 2 mentre sulla 1 è bianco e risulta un pò difficile vederlo in alcune situazioni, in più la 2 ha anche la simulazione del vetrino spezzato, se pensi di non usare vecchie ottiche adattate non credo ti possa tangere, dal canto mio io con un 50 1.4 nikon non ho problemi, con l'85 qualcuno in più
- Essendo la 2 più recente della 1 avrà qualche anno in più di supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti dei firmware, per ora vengono rilasciati regolarmente per tutte e 2
- Punto a favore della 1: sembrache con il nuovo sensore della 2 e della xt1 ci sia qualche problema di "piallamento" dei dettagli in alcune situazioni, la cosa potrebbe essere risolvibile con aggiornamenti fw (credo!) _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2014 6:01 pm Oggetto: |
|
|
FDA ha scritto: | ciao!
io ho preso una x-e1+18+55 un paio di mesi fa da forniture conti a poco meno di 600 euro, macchina arrivata dopo 2 giorni dal pagamento quindi soddisfattissimo.
Le differenze fra la 1 e la 2 sostanzialmente sono:
- Autofocus più veloce e preciso sulla 2, specialmente in AFS (mai usato neanche quando ero in Nikon quindi non saprei dirti)
- Peaking del fuoco manuale colorato sulla 2 mentre sulla 1 è bianco e risulta un pò difficile vederlo in alcune situazioni, in più la 2 ha anche la simulazione del vetrino spezzato, se pensi di non usare vecchie ottiche adattate non credo ti possa tangere, dal canto mio io con un 50 1.4 nikon non ho problemi, con l'85 qualcuno in più
- Essendo la 2 più recente della 1 avrà qualche anno in più di supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti dei firmware, per ora vengono rilasciati regolarmente per tutte e 2
- Punto a favore della 1: sembrache con il nuovo sensore della 2 e della xt1 ci sia qualche problema di "piallamento" dei dettagli in alcune situazioni, la cosa potrebbe essere risolvibile con aggiornamenti fw (credo!) |
Grazie.mille. Quindi grandi differenze non ce ne sono. Soprattutto sui sensori e qualitá di immagine. |
|
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2014 11:16 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo, la x-e2 ha il wifi, la puoi accoppiare a uno smartphone usandolo come scatto remoto o per uppare foto al volo  _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR |
|
|
 |
|