Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dani78 utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 65
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2013 10:24 am Oggetto: Tablet |
|
|
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio,.. uso ps 6 sul pc portatile solo per dare un occhiata rapida ai file raw scattati e per rinominrli con ps bridge.... il lavoro di ritocco lo facci poi con il desktop ,molto piu' potente... ma in questo modo ho i file raw gia' rinominati e "catalogati" e in piu' mi dono fatto in idea delle foto scattate.
volelvo per comodita' sostituite il portatile con un tablet, ma ne esiste uno adatto? , fermo restando che questi non deve fare fotoritocco ma solo essere in grado di leggere i file raw e di rinominarli.....
grazie per i vostri consigli e buona Domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 5:03 pm Oggetto: |
|
|
rinominarli non ne ho mai sentito l'esigenza per cui non saprei dirti - vedere i raw sicuramente si, esistono svariate applicazioni su android sicuramente e credo anche apple se ti interessa quel mondo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 3:10 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda apple non è possibile, la gestione su memorie esterne non è possibile se non con il JB ( ma rimane sempre una procedura scomoda e lenta).
Per android non saprei.
La soluzione migliore è con un tablet x86 (magari non un Atom ) con w7 o w8 e entrata SD.
Oppure con un netbook da 10 pollici o con un piu potente Ultrabook da 11 pollici . _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 12:13 am Oggetto: |
|
|
Con Android teoricamente puoi farlo ma a mio parere non risponde al concetto di "occhiata rapida" (ovvero, a caricare un raw ci mette troppo tempo). Se il tablet lo si prende per altro e si usa una volta ogni tanto per verificare un raw ci può stare, se si pensa di portarlo in viaggio e usarlo sistematicamente per rivedere centinaia di foto al giorno... uhm meglio fare uno sforzo e portarsi il PC _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
io per visualizzare le foto in raw e salvale uso un eebook da 10 pollici,non sono il massimo in potenza ma mi permettono di salvare le foto anche sugli hard disk e di visualizzare i raw..poi posso anche usare internet e altre applicazioni,alla fine il mio eebook pesa poco piu di un kg _________________ Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
quoto shino ed e' la soluzuione che uso anche io con un asus _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|