|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2012 2:38 pm Oggetto: problema SD sundisk extreme pro |
|
|
ciao a tutti! ho quella SD da 64 GB che uso con d800. all'inizio dell'uso la formatto in camera e non ci son problemi. La porto in viaggio e di solito uso un netbook come metodo per portare i files su hd esterno attraverso lettore di memory card e scaricare la carta. Solo che visto che come metodo non mi ha mai creato problemi non ho controllato che tutto funzionasse e difatti regola di murphy non ha funzionato
fortunatamente avevo un cavo micro usb che infilo nella camera convinto che almeno con nikon transfer riuscissi a trasferire le foto. Ora nikon transfer parte, riconosce la camera, ma non riconosce nessuna foto dentro. qua ho cominciato a sudare...
apro esplora risorse e vedo che c'e' un drive che si chiama D800 con dentro tutti i nef! copia e incolla e via. Ora questa la reputo una soluzione di emergenza che la tempistica e' stata eterna, ma c'e' qcno che sa come fare perche' il netbook riconosca quella memory card? l'OS e' windows XP
l'errore che mi dava e' che la carta non era formattata, cosí appena ho finito di scaricare le prime foto ho riformattato di nuovo la carta in macchina e ho provato a formattarla con il netbook, ma mi diceva supporto non formattabile... qche spiegazione? come fare per fargliela riconoscere?
grazie! _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 11:03 am Oggetto: |
|
|
Non sarà che il lettore di schede del netbook non riconosca quella scheda perchè troppo recente e capiente? _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 11:08 am Oggetto: |
|
|
allora avevo poi risolto e mi dai l'occasione di scrivere come ho fatto ho scritto al servizio sandisk ed e' un problema di XP e del tipo di formattazione exFAT vs FAT32. mi hanno dato il link per scaricare un update per XP e ora funziona tutto con il netbook che vede correttamente la carta e le foto _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|