Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photographando utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 389 Località: Assemini (CA)
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2012 4:39 pm Oggetto: Fotografie e tablet |
|
|
Vorrei sottoporvi un quesito.
Avete esperienze su "travaso" di fotografie da corpo macchina (o lettore di schede) ad un HD ext con l'ausilio di un tablet?
Mi farebbe comodo per evitare di portarmi dietro il pc portatile .....
Se si, che modello? Ho visto che la maggior parte ha una sola USB e quindi o ci attacchi la macchina o ci attacchi l'HD ..... a meno di usare uno splitter (funzionerà)? Se si, a che velocità?
Aspetto vostri commenti.
Auguri di Buon Anno.
Antonio. _________________ Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2013 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Nota che generalmente un tablet, anche quelli che supportano la funzionalità USB host (ovvero sono in grado di leggere una chiavetta USB, o un lettore di schede):
1) tipicamente legge unità disco formattate in FAT (anche FAT32) ma non in NTFS (formato più comune per gli hard disk)
2) non è in grado - in termini di corrente erogabile dall'USB - di alimentare un hard disk, per cui avresti bisogno di un hard disk dotato di alimentatore (con il quale rimane comunque il problema di cui al punto 1). Normalmente - ovvero tramite Windows - FAT32 supporta unità fino a 32 GB anche se esistono utility che permettono di andare oltre.
L'hub USB (quello che hai chiamato splitter) a sua volta può dare problemi (ho provato su un Samsung Galaxy Tab mi dice che non ce la fa come corrente, ovvero magari l'USB funzionerebbe ma il tablet non ce la fa ad alimentare 2 chiavette. Con una chiavetta e un hd alimentato non ho provato, non ho hd formattati in FAT32).
Per il fatto di avere una sola USB: puoi copiare sulla memoria interna / sulla scheda microSD di espansione del tablet e da lì riversare su un'altra memoria/disco.
Comunque se vuoi usare un hd e non ti basta copiare su altre schede di memoria (anche chiavette USB), bene che vada, occorre un hard disk formattato apposta per fare questo lavoro, e in grado di essere alimentato esternamente. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2013 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ma soprattutto non funziona l'alimentazione dell'hd esterno - dovresti prendere un cavo USB a Y. molto facile da un lettore di memory card a smartphone ma poi basta. e poi potresti solo con android che collegare un device esterno a uno smartphone comporta l'utilizzo di un cavo USB host e apple non lo fa in modo nativo. io personalmente uso sempre un netbook che e' piu' piccolo di un portatile (e anche piú lento) ma se me lo rubano mi han rubato 100 euro che mi da fastidio ma meglio che se mi fregassero un portatile (che non ho piú) o il telefono _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
|