Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 8:28 pm Oggetto: S5 e max dimensioni di stampa |
|
|
So che l'argomento risoluzione della S5 e' stato trito e ritrito, so, per esperienza personale, che le foto della S5 rendono molto meglio una volta stampate che a video, ho personalmente fatto stampare presso un service online dei 30x45 che sembrano perfetti (carta silk Fuji) ora ho un problema, degli amici dagli Stati Uniti vorrebbero tre o quattro foto da stampare ed eventualmente incorniciare da esporre, naturalmente il 20x30 non basta, non so se il 30x45 possa bastare e vorrei potermi spingere oltre ma non a discapito della qualita', chi di voi ha avuto la S5 (ad avercela ancora sembrate in pochi, tutti Fujisti X ora...) mi saprebbe dire fino a che dimensioni di stampa si e' arrivati con uno scatto tecnicamente "decente"?
grazie a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 11:15 am Oggetto: |
|
|
30x45 (qualcosa di più visto che è a3+, 32x48 senza bordi) lo stampo abitualmente e fa la sua figura, mi sono spinto anche al 70x100 2 volte e alla giusta distanza rende bene. Io il 30x45 me lo stampo a casa con la mia epson a pigmenti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | 30x45 (qualcosa di più visto che è a3+, 32x48 senza bordi) lo stampo abitualmente e fa la sua figura, mi sono spinto anche al 70x100 2 volte e alla giusta distanza rende bene. Io il 30x45 me lo stampo a casa con la mia epson a pigmenti. |
Anche io arrivo al formato A3+ con ottimi risultati, ma sono abbastanza certo che possa fare la sua figura anche su formati un po' più grandi.
Ciao. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Il 30x45 l'ho fatto anche io e non si nota alcun artefatto pero' e' forse piccolo se le foto dovessero essere esposte e viste ad una distanza che non sia quella del pixel peeper che cerca il pelo nell'uovo, diciamo che fino a 240dpi la stampa e' perfetta, voi che dite, se provassi a farle stampare a 200 ottenendo quindi un 40x60?
Ricampionando si peggiora? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 5:47 pm Oggetto: |
|
|
per fare una prova io ho fatto stampare un 70x110 se ricordo bene le dimensioni e mi sembra venuto piuttosto bene, era il primo piano di un cavallo vedi mio album foto "chicca".
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Max, di che stampante si tratta?
Io sono molto incerto, vorrei prenderne una e le Epson mi garbano ma non mi rapiscono, ho visto un pò di test su photoactivity e mi pare che le Canon non siano male, soffrono meno il bronzing e vari altri effetti collaterali.
Su carta matte come rende la tua?
Usi gli inchiostri Vivid Magenta o i Claria? _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 05 Gen, 2013 7:59 pm Oggetto: |
|
|
gabrybaldo ha scritto: | per fare una prova io ho fatto stampare un 70x110 se ricordo bene le dimensioni e mi sembra venuto piuttosto bene, era il primo piano di un cavallo vedi mio album foto "chicca".
ciao
gabriele |
Beh 70x110 e' una dimensione di tutto rispetto anche per sensori piu' affollati.
Per ora devo vedere i miei amici quali foto vogliono stampare poi mi faro' fare un panorama che ho composto con non ricordo quanti scatti, credo almeno tre o quattro se non piu', li allora posso andare tranquillo vicino al metro o giu' di li,.
grazie
Pretty Bay - Malta di Giovanni Aprea, su Flickr _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
|