Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
burida62 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2013 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 7:30 pm Oggetto: Aiuto, Fuji s100FS che non si accende |
|
|
Salve, ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti perchè sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un aiuto. La mia fuji s100fs dopo 4 anni ha smesso di accendersi. Dato che avevo fatto la garanzia di 2anni+2anni, quasi allo scadere dei 4 anni l'ho mandata all'assistenza fuji i quali mi hanno restituito il tutto con la seguente dicitura:
"Dif.: NON SI ACCENDE
OK 75 00 E
RESO NON RIPARATO PER LA MANCANZA DELLE PARTI DI RICAMBIO".
Se devo dire la mia mi è sembrato molto strano che una macchina di tale protanza che non aveva raggiunto ancora i 4 anni di vita mi scrivano tutto ciò. E poi, come è possibile che in pochissimo tempo abbiano aperto la macchina, l'abbiano richiusa e me l'abbiano spedita senza la riparazione??? A me sembra strano comunque una cosa: per aprirla devono averla smontata penso ma nessuna delle vitine presenta un qualche graffio.
Secondo voi l'hanno aperta oppure no??? Per me hanno visto che stava scadendo il 4° anno ed hanno adottato questa tencica.
Secondo voi come faccio a capire se posso riavere funzionante la mia amata fuji??? grazie.
P.S.: non ci penso nemmeno di mandarla daccapo a loro!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 10:16 pm Oggetto: |
|
|
No...un momento. Allora...la macchina è ancora in garanzia e loro te la rispediscono come prima? non ci siamo. Non so se ho capito bene...se la macchina è in garanzia LORO TE LA DEVONO RIPARARE OPPURE TE NE DANNO UN' ALTRA OPPURE TI DANNO I SOLDI. Se quando l' hai spedita eri sotto copertura di garanzia io al posto tuo con molta gentilezza mi metterei in cordiale contatto con loro registrando la telefonata e spiegando che se non intendono risolvere subito il problema, con molta serenità procedo per vie legali. E ovviamente lo farei seriamente. Se vai da un legale stai tranquillo che ci guadagnerai una fotocamera nuova come minimo. Questa si aggiunge alle numerose esperienze in merito all' evidente mancanza di competenza e professionalità di Fujifilm Italia. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 12:14 am Oggetto: s100fs che non si accende |
|
|
Mi consolo pensa che a me è capitato dopo 3 anni ....... stessa diagnosi e i signori della fujifilm non hanno pezzi di ricambio.... il guaio è che siamo in Italia.... in Inghilterra sembra che devono tenerli per legge qualche anno in piu' i pezzi di ricambio, bisognerebbe veramente prendersi un legale ed intentare causa a LORSIGNORI _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
burida62 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2013 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 12:27 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo è cosí, l'hanno restituita in quanto non hanno disponibilitâ pezzi di ricambio. Come vedo non sono solo l'unico a cui è capitata questa stranezza. Per quanti riguarda avvocati ecc...neanche a parlarne, coc quello che costano!!! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
burida62 ha scritto: | Purtroppo è cosí, l'hanno restituita in quanto non hanno disponibilitâ pezzi di ricambio. Come vedo non sono solo l'unico a cui è capitata questa stranezza. Per quanti riguarda avvocati ecc...neanche a parlarne, coc quello che costano!!! |
Io questo "Purtroppo è così", non gliela farei passare molto facilmente. La fotocamera è in garanzia e DEVONO ripararla o TROVARE una soluzione al tuo problema. D'accordo che gli avvocati costano e forse potrebbe essere eccessivo arrivare a tanto (per ora...),ma a questo punto mi attaccare a qualche associazione per i consumatori per tutelare i tuoi diritti, ed in questo caso ne hai veramente tanti di diritti.
Fossi in te, con i dovuti modi ovviamente, mi attaccherei al telefono con loro, cercando di trovare una soluzione.
Facci sapere come va avanti la faccenda.
Ciao,
Felice _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
burida62 ha scritto: | Purtroppo è cosí, l'hanno restituita in quanto non hanno disponibilitâ pezzi di ricambio. Come vedo non sono solo l'unico a cui è capitata questa stranezza. Per quanti riguarda avvocati ecc...neanche a parlarne, coc quello che costano!!! | Si costano gli avvocati ma prima di intraprendere un' azione legale come in questo caso ricorda che hai dalla tua tutte le ragioni e dunque non sosterrai nessuna spesa che verrà addebitata a loro. Io ho avuto tante esperienze in questo senso come con le poste italiane e altro e non solo non ho mai pagato un euro ma alla fine ho completamente fatto valere i miei diritti. Se al momento della spedizione eri in garanzia e loro non ti hanno risolto il problema tu hai il 100x100 di ragione nel caso tu andassi da un avvocato non solo non perderesti un euro ma alla fine te ne uscirai con il problema risolto. Ti consiglio fortemente di contattare l' assistenza rivelando un' inclinazione di questo tipo, ti esorto a non arrenderti, non è il caso credimi, le tue ragioni non fanno una piega..poi scegli tu..io ti dico la mia  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 1:50 am Oggetto: |
|
|
Contattarli serve a nulla ,il responsabile del servizio clienti è refrattario ti risponde alle mail con un sacco di belle parole e proposte idiote fattemi da Livolsi (io abito vicino a Milano ) e mi sono recato di persona.
Orbene mi ha proposto una fuji a loro detta scontata con prezzo +alto del 30% di quanto si trova nel mercato.
pensate un pò Voi........ _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
Scusatemi tutti...ma ci sono delle leggi che tutelano noi tutti quando siamo coperti da garanzia giusto? a che servono le leggi se non le facciamo valere? e cosa avremo da perderci? semmai guadagnarci. Se nel mondo c'è gente scorretta è solo per un motivo: perchè c'è chi lascia correre. Io ho avuto un' esperienza orribile con Fuji circa nove mesi fa, subito dopo aver acquistato una x-pro1. Mandata subito in assistenza perchè c' erano dei punti scuri sul sensore che nelle foto sembravano bulloni. Me l' hanno rimandata esattamente come prima e per giunta scrivendo di avere risolto il problema. E' come se mi avessero detto chiaramente: "NOI PENSIAMO CHE TU SIA SCEMO, PER CUI TI STIAMO DELIBERATAMENTE PRENDENDO PER IL ...." Ora io penso: è giusto soccombere a vergogne del genere? vogliamo migliorare l' Italia dove viviamo? bene iniziamo a non soccombere alle ingiustizie. Scusate i toni così forti ma dalle mie parti si dice: "quando ci vuole...ci vuole!" _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
|