|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eosfab nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 27 Località: Colle Umberto [TV]
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 11:48 am Oggetto: Problema di selezione automatica punto autofocus (Ef-S15-85) |
|
|
Salve, da qualche tempo ho dei problemi di messa a fuoco in modalità di selezione automatica del punto, l'obiettivo è il Canon Ef-S 15-85 IS. In casi di soggetti non ben definiti, come paesaggi innevati o una barca in controluce, oppure in presenza di poca luce, la lente molto spesso focheggia a vuoto; se invece seleziono manualmente uno dei vari punti non ha difficoltà a mettere a fuoco. Ho cambiato corpo macchina (da 20D a 40D) e il problema rimane, anche disattivando lo stabilizzatore. Il problema potrebbe essere nato dopo aver preso qualche goccia di pioggia (ma davvero poca). Qualcuno ha avuto esperienze simili o dei suggerimenti, o dovò rivolgermi necessariamente all'assistenza Canon? (l'obiettivo non è in garanzia).
Grazie _________________ Canon Eos 40D, Canon EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM, Tamron SP 70-300 f4-5.6 Di VC USD, Canon EF 50 1.8 II, Canon EF 100 f2, Canon EF 70-210 3.5-4.5 USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
desfroos nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2012 Messaggi: 6 Località: genova
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
imho, il problema non è nella lente in se.
nelle condizioni da te indicate il modulo af è sotto "stress" e non riesce a agganciare il soggetto.
my2cents _________________ Io non sono pazzo, sono diversamente equilibrato.
"Impara ad affliggerti, che di godersela anche i coglioni son capaci." [Venedikt Erofeev, Bespoleznoe iskopaemoe] |
|
|
 |
eosfab nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 27 Località: Colle Umberto [TV]
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie terrò presente le vostre osservazioni e appena possibile farò prove comparative con altri obiettivi nelle stesse situazioni, anche se resta l'impressione che il mio 15-85 funzionasse meglio fino a qualche mese fa. _________________ Canon Eos 40D, Canon EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM, Tamron SP 70-300 f4-5.6 Di VC USD, Canon EF 50 1.8 II, Canon EF 100 f2, Canon EF 70-210 3.5-4.5 USM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|