photo4u.it

Confronto A610 A620 S70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:43 pm    Oggetto: Confronto A610 A620 S70 Rispondi con citazione

Tra queste tre compattine secondo voi (o secondo chi le ha provate) chi vince lo scontro?
"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato la A620 e a primo impatto son rimasto di stucco, ottima compatta.
In seguito mi è capitato di usarla in tutto il suo potenziale e l'impressione estremamente positiva si è scemata leggermente a causa di problemi di messa a fuoco che reputo un pò fastidiosi.
Mi spiego meglio:
è molto veloce a mettere a fuoco ma a volte non mette a fuoco il soggetto giusto, specialmente in controluce è molto facile che metta a fuoco l'orizzonte piuttosto che la persona in primo piano (con la HP non mi era mai capitato un errore del genere quindi son rimasto a bocca aperta).
Ma per il resto è stupenda, se vuoi ti posto un paio di foto ma son state fatte di notte col flash, nei prossimi giorni mi arriveranno foto fatte sempre da me di giorno (la fotocamera è di una mia amica, lei non la sa usare quindi scatto io Very Happy ).

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Io ho provato la A620 e a primo impatto son rimasto di stucco, ottima compatta.
In seguito mi è capitato di usarla in tutto il suo potenziale e l'impressione estremamente positiva si è scemata leggermente a causa di problemi di messa a fuoco che reputo un pò fastidiosi.
Mi spiego meglio:
è molto veloce a mettere a fuoco ma a volte non mette a fuoco il soggetto giusto, specialmente in controluce è molto facile che metta a fuoco l'orizzonte piuttosto che la persona in primo piano (con la HP non mi era mai capitato un errore del genere quindi son rimasto a bocca aperta).
Ma per il resto è stupenda, se vuoi ti posto un paio di foto ma son state fatte di notte col flash, nei prossimi giorni mi arriveranno foto fatte sempre da me di giorno (la fotocamera è di una mia amica, lei non la sa usare quindi scatto io Very Happy ).

posta pure qualche foto... Ok!

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dati exif

Make : Canon
Model : Canon PowerShot A620
DateTime : 2005:12:04 00:50:25
ExposureTime : 1/60Sec
FNumber : F2.8
ExifVersion : 0220
CompressedBitsPerPixel : 3/1 (bit/pixel)
ShutterSpeedValue : 1/60Sec
ApertureValue : F2.8
ExposureBiasValue : EV0.0
MaxApertureValue : F2.8
MeteringMode : Division
Flash : Fired(Auto/red-eye)
FocalLength : 7.30(mm)
ExifImageWidth : 3072
ExifImageHeight : 2304
ExposureMode : Auto
WhiteBalance : Auto
DigitalZoomRatio : 3072/3072
SceneCaptureType : Standard
MacroMode : Off
Self-timer : Off
Quality : Fine
FlashMode : Red-Eye Reducing Auto
Drive Mode : Single-frame
Focus Mode : Single
ImageSize : Large
Easy shooting mode : Full auto
Digital Zoom : Off
Contrast : Normal
Saturation : Normal
Sharpness : Normal
CCD Sensitivity : AUTO
MeteringMode : Evaluative
FocusType : Auto
AF point selected : Unknown (16385)
ExposureProgram : Easy shooting
Focal length of lens : 7.3-29.2(mm)
Long Shutter Mode : Off
Photo Effect : Off
White Balance : Auto
Sequence number(Continuous mode) : 0
Flash bias : 0 EV
Image type : IMG:PowerShotA620JPEG
Firmware version : FirmwareVersion1.00
Image Number : 1040405

Solo_ridimensionata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 470 volta(e)

Solo_ridimensionata.jpg

Crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.69 KB

Crop1.jpg

Crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.86 KB

Crop2.jpg

Crop3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.22 KB

Crop3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti posto altre foto perchè quelle che ho son state fatte tutte in automatico, quando mi arriveranno le altre te le farò vedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Non ti posto altre foto perchè quelle che ho son state fatte tutte in automatico, quando mi arriveranno le altre te le farò vedere.

questa invece come l'hai fatta?
hai impostato tu tempi e diaframma?

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono questa è automatica quindi appunto inutile che te ne faccio vedere altre perchè so tutte in automatico.
Comunque come vedi i dettagli ci sono (colletto/cravatta) e i 7mpx permettono stampe molto grandi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Nono questa è automatica quindi appunto inutile che te ne faccio vedere altre perchè so tutte in automatico.
Comunque come vedi i dettagli ci sono (colletto/cravatta) e i 7mpx permettono stampe molto grandi.

infatti... ottima foto!
e il flash non è affatto invadente come al solito sulle compatte...
dici che è merito del Digic II o anche su una S70 (che ne è sprovvista) il risultato è più o meno lo stesso?

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: