Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 10:51 am Oggetto: Estrapolare foto da uno screensaver preistorico |
|
|
Ho due cd-rom che contengono altrettanti screensaver da installare sul pc. Sono due vecchi prodotti acquistati tanti anni fa e infatti nei requisiti c'è scritto:
486 or higher
Windows 3.1, NT, 95 & higher
256 color display minimum
4MB Ram minimum, 8MB preferred
8MB hard drive space
Visto che sono foto che mi piacciono parecchio, vorrei poterle copiare senza dover installare i programmi (mi viene solo il brivido all'idea). Sapete come si può fare? Ovviamente non ci sono delle semplici cartelle con dentro le jpg, altrimenti non avrei fatto questo post  _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:14 pm Oggetto: Re: Estrapolare foto da uno screensaver preistorico |
|
|
BigEgg ha scritto: | Ovviamente non ci sono delle semplici cartelle con dentro le jpg |
E cosa c'è? |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Una cartella "win31" e una "win95" poi due file 'autorun.inf' e "IReadMe.txt".
Nella cartella win31 ci sono questi file:
SETUP.ARV
SETUP.EXE
SETUPMN.ARV
Nella win95 questi:
_INST32I.EX_
_ISDEL.EXE
_SETUP.1
_SETUP.DLL
_SETUP.LIB
DISK1.ID
SETUP.EXE
SETUP.INI
SETUP.INS
SETUP.ISS
SETUP.PKG
è tutto e ho già attivato di mostrare eventuali file nascosti. _________________ Il mio album |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Vista l'età dei prodotti dubito che le foto possano essere tanto buone (come qualità intendo) da valere lo sforzo...
Cmq ci possono essere due possibilità:
1. lo screensaver installa un eseguibile che contiene le foto (quindi anche dopo installato nessuna cartella a parte da cui recuperarle). In questo caso non hai altra possibilità se non quella di installarlo e cercare di copiare le immagini in diretta con qualche soft tipo screencapture, ma la vedo dura perchè appena tocchi un tasto lo screensaver sparisce
2. lo scren saver installa una cartella separata da cui pesca le foto.
In questo caso uno dei file presenti sul cd dovrebbe essere un archivio compresso che contienele foto (ma sicuramente anche altre cose )
Il problema è riuscire ad estrarre i file da questo archivio (che "a naso" dovrebbe essere il file più pesante).
Ci sono molti soft compressori/decompressori che riescono a leggere un sacco di archivi (anche i .cab di windows) prova a fare una ricerca su google per le estensioni dei file che hai.
Ciao _________________
|
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
Ho googleato alla grande ma non ho trovato niente. Pazienza. Se non trovo nessun aiuto valido, li butto e buonanotte.
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
|