photo4u.it

Estrapolare foto da uno screensaver preistorico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:51 am    Oggetto: Estrapolare foto da uno screensaver preistorico Rispondi con citazione

Ho due cd-rom che contengono altrettanti screensaver da installare sul pc. Sono due vecchi prodotti acquistati tanti anni fa e infatti nei requisiti c'è scritto:

486 or higher
Windows 3.1, NT, 95 & higher
256 color display minimum
4MB Ram minimum, 8MB preferred
8MB hard drive space

Visto che sono foto che mi piacciono parecchio, vorrei poterle copiare senza dover installare i programmi (mi viene solo il brivido all'idea). Sapete come si può fare? Ovviamente non ci sono delle semplici cartelle con dentro le jpg, altrimenti non avrei fatto questo post Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:14 pm    Oggetto: Re: Estrapolare foto da uno screensaver preistorico Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
Ovviamente non ci sono delle semplici cartelle con dentro le jpg

E cosa c'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cartella "win31" e una "win95" poi due file 'autorun.inf' e "IReadMe.txt".

Nella cartella win31 ci sono questi file:

SETUP.ARV
SETUP.EXE
SETUPMN.ARV

Nella win95 questi:

_INST32I.EX_
_ISDEL.EXE
_SETUP.1
_SETUP.DLL
_SETUP.LIB
DISK1.ID
SETUP.EXE
SETUP.INI
SETUP.INS
SETUP.ISS
SETUP.PKG

è tutto e ho già attivato di mostrare eventuali file nascosti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista l'età dei prodotti dubito che le foto possano essere tanto buone (come qualità intendo) da valere lo sforzo... Mah

Cmq ci possono essere due possibilità:
1. lo screensaver installa un eseguibile che contiene le foto (quindi anche dopo installato nessuna cartella a parte da cui recuperarle). In questo caso non hai altra possibilità se non quella di installarlo e cercare di copiare le immagini in diretta con qualche soft tipo screencapture, ma la vedo dura perchè appena tocchi un tasto lo screensaver sparisce Grat Grat

2. lo scren saver installa una cartella separata da cui pesca le foto.
In questo caso uno dei file presenti sul cd dovrebbe essere un archivio compresso che contienele foto (ma sicuramente anche altre cose Triste )
Il problema è riuscire ad estrarre i file da questo archivio (che "a naso" dovrebbe essere il file più pesante).

Ci sono molti soft compressori/decompressori che riescono a leggere un sacco di archivi (anche i .cab di windows) prova a fare una ricerca su google per le estensioni dei file che hai.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho googleato alla grande ma non ho trovato niente. Pazienza. Se non trovo nessun aiuto valido, li butto e buonanotte.

Crying or Very sad

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: