photo4u.it

sospensione utente

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike ,a parte le offese ..a cui cerchero' di sopravvivere,daltronde da quanto vedo sono le uniche cose che riescia ad esprimere per dare la parvenza di un discorso completo....

come forse avrai potuto notare ,ma forse no ,visto che hai scritto con tale rabbia ,manco sto mese ti dovesse mancare l'assegno mensile fuji..
comunque se non l'hai notato io ho praticamente scritto le stesse cose ..
a differenza che io continuo a sostenere che lo stabilizzatore a conti fatti serve come una grande estensione iso...mentre se metti la macchina sul cavalletto potrebbe aiutare di piu(questo l'ho sbagliato io)

inoltre continui a parlare di fuji 1600 manco avessi una reflex.....
ma dove pensi di andare con i 1600fuji???
guardi nel mirino sognando che stai guardando in una reflex...............
dispensi consigni e paragoni queste macchine alle reflex................
strapotere fuji ............???????
io dietro i tuoi consigli ne ho comprata 1 e cambiata subito cambiata tanto era scarsa...
ora saro anche ingnorante ,ma ho avuto una decina di compattone...e la fuji è la peggiore.
nessuno mi toglie dalla testa che tu abbia troppi interessi con questa casa.....
chido qui..perche ritengo che ogniqualvolta che si parla di fuji vengo liberamente attaccato...ed offeso.
saluti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
mike ,a parte le offese ..a cui cerchero' di sopravvivere...

Punto primo: qui nessuno ti ha offeso. Ho solo rilevato che di fotografia capisci molto poco, come appare evidente a chiunque legga, ad esempio, anche solo il mare di inesattezze che hai scritto in questo unico 3D (vogliamo riassumere? non sai cos'è uno stop di differenza su un obiettivo, non sai cos'è e come si calcola una coppia tempo/diaframma, non sai a che serve e come funziona uno stabilizzatore, non sai cosa sono e come funzionano gli iso, non sai cos'è il concetto di nitidezza di un mirino e lo confondi con quello di grandezza; non conosci le corrette posture da assumere quando si fotografa; continuo ancora? ci sono anche altri 3D... ). Io di fisica quantistica non conosco niente, ma almeno non mi metto a parlarne come se ne fossi un cultore; al limite mi iscrivo umilmente ad un forum di discussione, leggo, mi informo, imparo, intervengo chiedendo dei chiarimenti; quando ritengo di capirci finalmente qualche cosa comincio pure io ad intervenire in maniera più specifica.

tex200 ha scritto:
daltronde da quanto vedo sono le uniche cose che riescia ad esprimere per dare la parvenza di un discorso completo....

Io ho portato solo ed esclusivamente argomentazioni tecniche; mi dispiace che tu non le conoscessi, ma se tu le ignori e nonostante questo preferisci intervenire come se ne capissi tanto, non è certo colpa mia.

tex200 ha scritto:
come forse avrai potuto notare ,ma forse no ,visto che hai scritto con tale rabbia

Niente rabbia; ma esigo onestà intellettuale da chi mi tira in mezzo.

tex200 ha scritto:
manco sto mese ti dovesse mancare l'assegno mensile fuji..

Ecco, questa è l'onestà intellettuale che tu, invece, dimostri.
Ebbene, tanto per cominciare ti faccio notare che, alla data del 14 dicembre 2005, io fotografo ancora con una vecchia s5000, dopo che la medesima è uscita di produzione e dopo che è uscita di produzione pure la sua sostituta (che non ho mai comprato, per non buttare soldi); ricevo tanti di quei soldi dalla Fuji che, per comprare un s5600 mi ero rivolto al mercato dell'usato, ma poi non ho concluso; comprerò la s5600 appena la trovo a 300 euro, cioè dopo le vacanze di Natale; quelle che mi regala direttamente Fuji per i test sul forum (infatti avrai notato quanti test in anteprima abbiamo fatto sul forum con le macchine della Fuji, vero?) preferisco regalarle...

A parte ciò ti ricordo che, a norma del regolamento:

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

quindi ritieniti ufficialmente ammonito e non permetterti mai più di offendermi insinuando che io prenda soldi da Fuji o da chicchessia. Sono stato chiaro?

tex200 ha scritto:
comunque se non l'hai notato io ho praticamente scritto le stesse cose ..

Debbo purtroppo constatare che, evidentemente, o non hai letto le spiegazioni tecniche, o non le hai capite; Tex, io e te NON ABBIAMO scritto le stesse cose. Per niente.

tex200 ha scritto:
...a differenza che io continuo a sostenere che lo stabilizzatore a conti fatti serve come una grande estensione iso...

Il che è sbagliato; questo è quel che hai scritto tu, io ho scritto cose diverse, spiegando invece a cosa serve davvero uno stabilizzatore.

tex200 ha scritto:
mentre se metti la macchina sul cavalletto potrebbe aiutare di piu(questo l'ho sbagliato io)

Come vedi ti contraddici da solo; tutto il succo del discorso era proprio qui, ed ammetti di averlo sbagliato; quindi su quale argomento avremmo mai affermato le stesse cose?

tex200 ha scritto:
inoltre continui a parlare di fuji 1600 manco avessi una reflex.....
ma dove pensi di andare con i 1600fuji???
guardi nel mirino sognando che stai guardando in una reflex...............
dispensi consigni e paragoni queste macchine alle reflex................
strapotere fuji ............???????

Trovami un mio post, uno solo, in qualsiasi parte del forum, in cui dico che i 1600 iso delle compatte Fuji sono uguali o migliori rispetto a quelli di una reflex; se non lo trovi chiedimi scusa e smettila di mettermi in bocca cosa che non ho detto. Invece troverai decine di miei post in cui affermo che la qualità finale delle reflex è migliore di quella delle compattone, Fuji o di altra marca, ma che le compattone hanno pure alcune peculiarità che le rendono diverse dalle reflex, e in alcuni casi più adatte alle proprie esigenze. Cosa che riconfermo anche qua.

tex200 ha scritto:
io dietro i tuoi consigli ne ho comprata 1 e cambiata subito cambiata tanto era scarsa...
ora saro anche ingnorante ,ma ho avuto una decina di compattone...e la fuji è la peggiore
.

Le macchine fotografiche, mio caro Tex, bisogna saperle usare, altrimenti i risultati non arrivano; una persona che ne capisca poco otterrà scatti bellissimi da una compatta tutta automatica, e correrà il serio rischio di avere obbrobri inguardabili da una macchina fotografica più seria.

tex200 ha scritto:
nessuno mi toglie dalla testa che tu abbia troppi interessi con questa casa.....
chido qui..perche ritengo che ogniqualvolta che si parla di fuji vengo liberamente attaccato...ed offeso.
saluti. Ok!

Bene, adesso è troppo. Per la seconda volta nello stesso post insinui dubbi sulla mia drittura morale, attaccando pesantemente la mia persona. Questo comportamento non è accettabile e non ho intenzione di accettarlo, quindi chiederò agli Admin l'applicazione del regolamento. Finchè si discute si discute, ma essere accusato di avere interessi oscuri questo no; nella mia vita tutto è limpido, a cominciare dalla mia faccia, che vedi nell'avatar. Neanche quella ho nascosto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, chiariamo subito
photo4u.it NON prende sovvenzioni di alcun tipo da nessun soggetto. Anche i banner pubblicitari sono puro scambio di favori. Il tutto e' auto-finanziato (gli admin)

tex200 ha scritto:
manco sto mese ti dovesse mancare l'assegno mensile fuji..

Insinuare che Mike o qualsiasi altro elemento dello staff a qualsiasi livello riceva assegni mensili da una qualsivoglia azienza non possiamo non prenderlo come una offesa deliberata e gratuita a tutto lo staff e a mio parere significa non aver capito lo spirito che anima questo forum offendendo non solo Mike ma a tutto il forum nella sua completezza dallo staff all'ultimo utente appena iscritto

Per cui considerando la considerazione che hai del tempo che gratuitamente lo staff sottrae alla famiglia ed al proprio tempo libero, le varie contravvenzioni al regolamento ed il tuo curriculum storico non rimane che la sospensione a data da definirsi, almeno fino a che non ci saranno le pubbliche scuse per Mike e per tutto il forum, e fino a che non avrai ben chiaro lo spirito che anima il forum

Ciao
Max

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I post di questa discussione sono stati stralciati dal topic originale ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=53942&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) per evitare di inquinarlo.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: