photo4u.it

Okki rossi ixus 50 ...............

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vinarcid0810
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:56 pm    Oggetto: Okki rossi ixus 50 ............... Rispondi con citazione

ciao ragazzi la makkina in oggetto quando provo a fare foto notturne con l'uso del flash mi vengono sempre gli okki rossi, perkè???????
io imposto come opzioni:
- manuale>ritratto
- flash okki rossi

dove sbaglio??????????
non ho il manuale in italiano Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la conformazione del flash che ti fa avere l'effetto occhi rossi!! Puoi farci niente in pratica. L'occhio rosso vien fuori dalla riflessione del flash sulla retina, per non averlo, il flash dovrebbe essere decentrato rispetto al soggetto che stai fotografando o più in alto. L'effetto si accentua in condizioni di scarsa luminosità in quanto l'iride dell'occhio (il diaframma LOL ) è molto aperto.
Comunque la funzione è :RIDUZIONE EFFETTO OCCHI ROSSI di norma in quanto la macchina emettendo diversi lampi fa chiudere l'iride dell'occhio di chi stai fotografando e ci sono così meno possibilità di avere il rosso!
Decentrando il flash, il riflesso sulla retina non ritorna alla macchina.
Wink

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinarcid0810
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questa funzione RIDUZIONE EFFETTO OCCHI ROSSI non c'è Triste
ho fatto questo regalo alla mia girl ma nn sono molto contento Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinarcid0810
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è possibile ke proprio nn và Triste
ke skifooooooooooooo di compatta Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: