|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asherantas nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 3:59 pm Oggetto: Strisce di luce strane nelle notturne |
|
|
Salve ragazzi mi chiamo Antonio e scatto da meno di un anno... volevo chiedervi una cosa . E' da un po che nelle foto noto questo effetto di strisce sulle fonti di luce (nelle notturne ) qui ho postato una foto dove si nota chiaramente il fatto. Ho pensato che è colpa dell'obiettivo troppo sporco... mi sbaglio? grazie in anticipo .
Questo è il link della mia foto su facebook http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4333640952674&set=t.1636819610&type=3&theater |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Se parli delle strisciate sui lampioni è normale, non ci sono difetti nella tua attrezzatura.
Facci caso anche mentre guidi, si nota lo stesso effetto guardando i fari delle altre auto e la strisciata cambia angolo col cambiare della posizione relativa tra te e l'auto in questione. _________________

|
|
|
 |
schadrak689 nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2012 Messaggi: 17
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: |
Facci caso anche mentre guidi, si nota lo stesso effetto guardando i fari delle altre auto e la strisciata cambia angolo col cambiare della posizione relativa tra te e l'auto in questione. |
E questo succede perche i tergicristalli rigrano (anche se di poco) il vetro, e la luce si riflette su trali rigature, che essendo curve, fan si che tale riflesso cambi posizione in base alla posizione del punto luce.
Ma dubito che il nostro amico abbia tali graffi sulle sue lenti (o almeno spero per lui ) Magari un semplice alone o degli obiettivi non propriamente di alta qualità... chissa... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|