Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 1:52 pm Oggetto: priorità di tempi/diaframma |
|
|
tutti sappiamo in che modo si può scattare in modalità di tempi o diaframmi e in che modo intervenire, il mio dubbio è meglio scattare in modalità di temi o diaframma ?
oppure in quale caso è meglio l' uno o l' altro ?
penso che per comodità e velocità in base all' apertura del diaframma che scegliamo la cam ci calcoli i tempi
info consigli
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcotogni utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Io per fotografia sportiva metto quasi sempre a priorità di diaframma, di solito uso da 2.8 a 5.6 .
A priorità di tempi la metto solo in alcune situazioni. _________________ 10D | 20D | 16-35 2.8 L Canon | 70-200 2.8 L IS USM Canon | SpeedLite 550 | Argosy 20GB Photo HD | qualche memoria CF | qualche batteria | tanto culo |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ho quasi sempre impostato su Av, perchè come dici anche tu è molto comodo.
La priorità tempi la uso quando voglio essere sicuro che con la focale che sto usando non non ci sia mosso (o almeno lo spero grazie alla regoletta dell'inversione della focale).
Ad esempio mi è capitato di usarlo ad una sfilata, a vari compleanni, e per foto sportive che ho duvuto scattare in sella ad una moto.
Per la mia "grande" esperienza poi il manuale completo lo uso solo quando ho tempo di ragionare un po su quello che faccio.
Ciao _________________
|
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
difatti come pensavo...
ora vi faccio una domanda " stupida " se se volessi sottoesporre o sovraesporre in entrambi i casi come facciaomo ?
io di solito scatto a 100iso fissi e cerco di scattare in base alla lunghezza focale con con il diaframma il + aperto possibile per in modo che la cam scelga il tempo + veloce possibile ed evitare il micromosso, cosa mi dite a riguardo ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|