photo4u.it

Pioppi1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FdiFederico
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 7:57 pm    Oggetto: Pioppi1 Rispondi con citazione

02

03

04

05

06

07

08

09

10

------------
Mie Favorite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella serie di immagini, degne tutte di apprezzamento.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un insieme di scatti che descrive la sferzata invernale sulle colture delle pianure e tra le rigorose boschine.
L'atmosfera delle prime luci del mattino sulla galaverna,arricchita dai viraggi di colore impressi sul gelo,tipici di quelle ore,trova la sua forma migliore nelle vedute di largo respiro,dove la serialità di colture e canali portano all'operosità di un mondo contadino.
La stella del sole nella 05 ammicca su un mondo di silenzio letargico che ricopre le pianure d'inverno.
Meno riuscite la 06 con quel forte bagliore e la 07 dove era meglio non tagliare la base dell'albero sul pp.
Mi piacciono molto la 09 e la 10 che nella formale semplicità riescono a narrare con efficacia.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Un insieme di scatti che descrive la sferzata invernale sulle colture delle pianure e tra le rigorose boschine.
L'atmosfera delle prime luci del mattino sulla galaverna,arricchita dai viraggi di colore impressi sul gelo,tipici di quelle ore,trova la sua forma migliore nelle vedute di largo respiro,dove la serialità di colture e canali portano all'operosità di un mondo contadino.
La stella del sole nella 05 ammicca su un mondo di silenzio letargico che ricopre le pianure d'inverno.
Meno riuscite la 06 con quel forte bagliore e la 07 dove era meglio non tagliare la base dell'albero sul pp.
Mi piacciono molto la 09 e la 10 che nella formale semplicità riescono a narrare con efficacia.
Ciao

il commento ben articolato di Pio viene in mio aiuto per due importanti motivi:
il primo è che Pio ha nel proprio DNA questi paesaggi
e poi perchè mi trovo emozionalmente coinvolto da questi scatti conoscendo molto bene il luogo
tornando al reportage....dal mio punto di vista strettamente personale direi che l'autore ha colto uno dei momenti climatici migliori per questo paesaggio ed è riuscito a restituire quell'atmosfera fredda che di primo mattino ti entra nella pelle...
Il luogo è semplice e magico tanto che mi ha costretto più di una volta a fermarmi per qualche scatto; lancio qui la proposta all'autore di ritornare sul campo quando le risaie dinanzi al pioppeto saranno colme d'acqua...
Tecnicamente mi allineo al commento di Pio anche se non mi dispiace il sole che abbaglia tra i tronchi

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendide anche per me e dimostrano che non adoperi sempre le stesse tecniche in post produzione, bravo.

A mio avviso la 3 è fantastica
e concordo pure che la 7 è la meno riuscita, per via di una composizione che taglia troppe cose..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
honeysunny
utente

Iscritto: 14 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La n.7 e' meravigliosa. Complimenti!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: