Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreapc utente
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 206 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 9:31 pm Oggetto: Come funziona esattamente ?alcuni dubbi |
|
|
Ciao a tutti, avrei un domanda da farvi: la liberatoria firmata della modella o dal modello è intesa per le foto fatte in una seduta di un determinato giorno suppongo, o solo per determate fotografie comunque e non per tutte le foto che ho fatto a quella modella .
Ammesso sia cosi come si puo provare che quelle foto siano effettivamente quelle che la modella mi ha autorizzato a vendere o pubblicare?
Va apposta una firma sulla copia di ogni foto?
grazie, ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 10:08 pm Oggetto: |
|
|
La liberatoria prevede, nel testo, che sia indicato il numero di foto e che queste siano poi allegate.
Non tutti seguono questo schema che, a quanto mi risulta, è l'unico che realmente garantisce la tutela del fotografo a "quasi 360°".
In molti usano liberatorie diverse, in rete se ne trovano diverse. I principi a cui fanno capo sono in comune ma con in più le varianti creative del caso "ad personam".
Tutto dipende. Se la modella è un'amica potrebbe essere inutile la liberatoria. Male che vada ritiri le foto e non la saluti più. Questo è un estremo.
All'estremo opposto bisogna tutelarsi come scritto in apertura. Il resto sta nel mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreapc utente
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 206 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte efron. sei stato chiarissimo. |
|