photo4u.it

consiglio compatta digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
finco
nuovo utente

Iscritto: 04 Dic 2012

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 2:16 pm    Oggetto: consiglio compatta digitale Rispondi con citazione

ciao a tutti,
vorrei regalare a mio marito una macchina fotografica digitale compatta e purtroppo non me ne intendo. mi rivolgo quindi a voi, sono aperta a qualsiasi consiglio!
prima vi scrivo un po' di cose per orientarsi...
vorrei spendere 200-250 euro.
mio marito ha una simpatia per Canon e in secondo luogo Nikon, più che altro per sentito dire, lui non è un esperto.
vi dico anche quello che ho visto io navigando e guardando come caratteristiche: pixel 16, zoom 16-18 e grandangolo 25-28mm.

canon powershot sx 160 is, siamo sui 200 euro
mi piacerebbe tanto la sx500 is per lo zoom ma siamo troppo alti
cercando una via di mezzo ho trovato la nikon coolpix s9300, siamo sui 250 euro.
ma una cosa non capisco. la nikon scrive zoom ottico 18x, mentre canon differenzia tra zoom ottico 16x e zoomplus 32x. ora la domanda (...non insultatemi!) cosa vuol dire? sto zoomplus è dentro la macchinetta o è un accessorio che si compra a parte?
poi la nikon ha un grandangolo minore, ma non so cosa vuol dire.

poi ci sono un altro milione di macchine, quindi se qualcuno ha qualche consiglio, davvero ringrazio di cuore!
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zoom ottico è lo zoom vero. Zoom plus è probabilmente uno zoom via software. In pratica ingrandisce l'immagine esattamente allo stesso modo di come lo potresti fare comunque tu dopo al computer. Quindi dà pochissimo vantaggio reale.
Grandangolo significa che può inquadrare un angolo di campo maggiore (cioè una scena più ampia), è il contrario del teleobiettivo che ti inquadra una scena più ristretta, permettendoti di stringere la foto su particolari ingranditi.
Se lo trovi misurato in mm, per farla breve, più è piccola la misura in mm, mgliore è il grandangolo.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
finco
nuovo utente

Iscritto: 04 Dic 2012

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Luca,
già è un po' più chiaro!
grazie mille
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: