photo4u.it

Sigma 28 1.8 vs nikkor28-24 af-d che mi sapete dire?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 6:58 pm    Oggetto: Sigma 28 1.8 vs nikkor28-24 af-d che mi sapete dire? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,scrivo questo post per avere dei pareri possibilmente da chi lo ha avuto riguardo il sigma 28 1.8 ultima versione.
Avrei la possibilita' di portarlo a casa con meno di 200 euro in ottime condizioni,purtroppo essendo distante dal venditore non posso provarlo personalmente,sono alla ricerca di un fisso luminoso tuttofare da montare sulla mia d90,in passato ho avuto il 35 1.8dx,gran lente ma sempre un po' lunghina per i miei gusti,l'intenzione prima o poi sarebbe anche quella di passare a ff,l'unica vera alternativa sarebbe il nikkor 28 1.8 ma è fuori budget,ho seriamente pensato al nikkor 28 2.8 af-d che pero' anche dai test di photozone sembra peggio del sigma per vignettatura aberrazioni e distorsione,mentre la nitidezza è leggermente superiore nel nikkor ai bordi a 2.8 per poi equivalersi circa...il sigma pero' ha uno stop di vantaggio,di contro è piu' grande e pesante..circa stesso discorso per il nikkor 24 af-d (mentre il sigma 24 1.8 è scartato a priori per prestazioni non esaltanti)...consigli suggerimenti e info sono molto bene accetti,grazie Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i grandangolari sigma 20-24-28, è il migliore. Se ti aspetti la resa del 35 a F1.8, sei lontano e di brutto (per quella ci vuole il nuovo 28 nikkor). Se ti aspetti la resa dei nikkor AFD nei diaframmi comuni e in più la possibilità di scendere a 1.8 con perdita di nitidezza generale, allora hai ragione.

Se vuoi un ottica da tenerti "a vita", perché già sai che 28 è a focale con cui ti trovi meglio, e sai di usare per il 50% dei tuoi scatti, allora francamente aprirei il portafoglio e mi butterei sul nikkor 28 F1.8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Tra i grandangolari sigma 20-24-28, è il migliore. Se ti aspetti la resa del 35 a F1.8, sei lontano e di brutto (per quella ci vuole il nuovo 28 nikkor). Se ti aspetti la resa dei nikkor AFD nei diaframmi comuni e in più la possibilità di scendere a 1.8 con perdita di nitidezza generale, allora hai ragione.

Se vuoi un ottica da tenerti "a vita", perché già sai che 28 è a focale con cui ti trovi meglio, e sai di usare per il 50% dei tuoi scatti, allora francamente aprirei il portafoglio e mi butterei sul nikkor 28 F1.8.

ciao mi fa piacere sentire che del trittico sigma il 28 sia il migliore Smile
il punto è proprio quello..se a 2.8 è paragonabile al nikkor 28 2.8 af-d e all'evenienza si puo' scendere ancora di uno stop perdendo un po' ai bordi per meno di 200 euro andrebbe anche bene..bisognerebbe capire come resa generale (colori resistenza al contoluce etc.) come se la cava.. Mah

Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simo 78 ha scritto:
ciao mi fa piacere sentire che del trittico sigma il 28 sia il migliore Smile
il punto è proprio quello..se a 2.8 è paragonabile al nikkor 28 2.8 af-d e all'evenienza si puo' scendere ancora di uno stop perdendo un po' ai bordi per meno di 200 euro andrebbe anche bene..bisognerebbe capire come resa generale (colori resistenza al contoluce etc.) come se la cava.. Mah

Il prezzo è basso, io lo prenderei... poi a rivenderlo tra due/tre mesi se non ti soddisfa prendi cmq gli stessi soldi...

simo 78
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Il prezzo è basso, io lo prenderei... poi a rivenderlo tra due/tre mesi se non ti soddisfa prendi cmq gli stessi soldi...

in effetti è quello che pensavo anche io..anche se rivendere un sigma non è proprio facilissimo per quella cifra si potrebbe anche rischiare..ovvio che non sara' mai buono come il nikkor 28 1.8,ma per sperimentare spendendo un terzo potrebbe valerne la pena..dubbi dubbi.. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: