Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex19662 utente
Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:22 pm Oggetto: obiettivo 18/55 (kit)su canon eos 350d si muove? |
|
|
Ciao a tutti da un po' possiedo una canon eos 350d comprata in kit(corpo macchina + 18/55). Dopo aver montato l'obiettivo sul corpo macchina mi pare che ci sia un leggero gioco dello stesso nell'alloggiamento. E' normale?
Non è possibile annullare quel fastidioso rumore che fanno le "molle" del flash vero? Grazie di cuore a tutti! Alex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuciusC utente
Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 61 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
No..non è assolutamente normale..l'obiettivo non deve avere nessun gioco..se montato correttamente..in genere un leggero gioco è dovuto ad una botta che ha preso..controlla che le viti della baionetta d'innesto del corpo macchina non siano allentate |
|
|
 |
alex19662 utente
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ok e grazie! Controllerò..ma per il fastidioso rumore proveniente dal gruppo flash??  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Il rumore proviene dal "leveraggio" del flash incorporato e lo si avverte quando muovi la macchina sottosopra...è normale stai tranquillo...per quanto riguarda l'obiettivo sicuramente ha qualche problema...la macchina è in garanzia portala in assistenza.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma il gioco è tra macchina e obiettivo (la baionetta) o si muove la parte anteriore dell'obiettivo ?
Nel primo caso non è normale, il secondo si.
Oggi quasi tutti gli obiettivi zoom (prof a parte) hanno un certo gioco tra la parte che sporge durante la messa a fuoco e la zoomata e il barilotto, alla faccia della precisione.
E' da quando esistono le reflex AF (digitali e non) che gli zoom "popolari" hanno sto difetto, prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione. |
|
|
 |
alex19662 utente
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti A presto, Alex  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione. |
Prima era meglio
Lo fa anche la mia 3000v con il 28-90 e a volte è veramente fastidioso, ma lo stesso ob. su 20d non ha gioco. Penso sia la macchina troppo economica...
Su 350D mi sembra parecchio strano, falla controllare!!
Ciao  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Tomash ha scritto: | prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione. |
Prima era meglio
Lo fa anche la mia 3000v con il 28-90 e a volte è veramente fastidioso, ma lo stesso ob. su 20d non ha gioco. Penso sia la macchina troppo economica...
Su 350D mi sembra parecchio strano, falla controllare!!
Ciao  |
Mi riferivo al gioco tra la parte frontale dell'obiettivo (quella telescopica) e il resto, non ad un gioco sulla baionetta quindi tra macchina e obiettivo.
Tutti gli obiettiva AF che ho provato non L per canon (18-55, 28-105, 28-135, 75-300) hanno chi più chi meno un po di gioco, il l'FD 35-105 f3,5 invece non ha il benchè minimo gioco, nonostante sia malconcio e vecchietto. |
|
|
 |
|