photo4u.it

obiettivo 18/55 (kit)su canon eos 350d si muove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex19662
utente

Iscritto: 26 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:22 pm    Oggetto: obiettivo 18/55 (kit)su canon eos 350d si muove? Rispondi con citazione

Ciao a tutti da un po' possiedo una canon eos 350d comprata in kit(corpo macchina + 18/55). Dopo aver montato l'obiettivo sul corpo macchina mi pare che ci sia un leggero gioco dello stesso nell'alloggiamento. E' normale?
Non è possibile annullare quel fastidioso rumore che fanno le "molle" del flash vero? Grazie di cuore a tutti! Wink Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuciusC
utente

Iscritto: 01 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No..non è assolutamente normale..l'obiettivo non deve avere nessun gioco..se montato correttamente..in genere un leggero gioco è dovuto ad una botta che ha preso..controlla che le viti della baionetta d'innesto del corpo macchina non siano allentate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alex19662
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok e grazie! Controllerò..ma per il fastidioso rumore proveniente dal gruppo flash?? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore proviene dal "leveraggio" del flash incorporato e lo si avverte quando muovi la macchina sottosopra...è normale stai tranquillo...per quanto riguarda l'obiettivo sicuramente ha qualche problema...la macchina è in garanzia portala in assistenza. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il gioco è tra macchina e obiettivo (la baionetta) o si muove la parte anteriore dell'obiettivo ?
Nel primo caso non è normale, il secondo si.
Oggi quasi tutti gli obiettivi zoom (prof a parte) hanno un certo gioco tra la parte che sporge durante la messa a fuoco e la zoomata e il barilotto, alla faccia della precisione.
E' da quando esistono le reflex AF (digitali e non) che gli zoom "popolari" hanno sto difetto, prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex19662
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti Smile A presto, Alex Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione.

Prima era meglio Wink

Lo fa anche la mia 3000v con il 28-90 e a volte è veramente fastidioso, ma lo stesso ob. su 20d non ha gioco. Penso sia la macchina troppo economica...
Su 350D mi sembra parecchio strano, falla controllare!!

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Tomash ha scritto:
prima non avevano alcun gioco, erano tutti metallici e sembravano oggetti di precisione.

Prima era meglio Wink

Lo fa anche la mia 3000v con il 28-90 e a volte è veramente fastidioso, ma lo stesso ob. su 20d non ha gioco. Penso sia la macchina troppo economica...
Su 350D mi sembra parecchio strano, falla controllare!!

Ciao Smile

Mi riferivo al gioco tra la parte frontale dell'obiettivo (quella telescopica) e il resto, non ad un gioco sulla baionetta quindi tra macchina e obiettivo.
Tutti gli obiettiva AF che ho provato non L per canon (18-55, 28-105, 28-135, 75-300) hanno chi più chi meno un po di gioco, il l'FD 35-105 f3,5 invece non ha il benchè minimo gioco, nonostante sia malconcio e vecchietto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: