|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 138 Località: Barcelona, Spain
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 6:53 am Oggetto: |
|
|
Nessuno regala niente, se provi a calcolare il numero guida reale di tutti i flash (Metz, addirittura, li pubblica già belli e pronti in tabelle) scopri che costano tutti uguale.
Guardando bene le caratteristiche dei flash troverai che Nikon dichiara il numero guida con parabola a 35mm, gli altri, per far sembrare un numero guida maggiore, lo dichiarano con parabola ad 85 o a 105mm, a seconda della massima parabola ottenibile dal flash.
In linea di massima ti conviene cercare un Nikon usato, con cui, fra l'altro, sarai sicuro di non avere problemi di comunicazione tra flash e fotocamera. _________________

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 8:40 am Oggetto: Re: Flash per la D800 |
|
|
L'ho avuto ma si è guastato presto. La massima precisione in fatto di flash la riscontro con gli orginali nikon (ottimo sb 800 che ho usato i n qualche occasione). Per risparmiare uso altre marche, ma la differenza c'è e si vede sulla precisione dei singoli scatti. I più economici di qualità per me sono i nissin (ora ho un 622 markII). Ma uso poco e niente il flash per cui spenderci di più per me non vale la pena. Se deci arci un uso intenso non ti consiglio di allontanarti dagli originali _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
c'e' la promozione adesso della D600 con il SB700... se aspetti un po' secondo me lo trovi usato a un prezzo decente e nuovo  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|