Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kniver nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2012 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 12:34 pm Oggetto: [CONSIGLIO] Fuji X10 a 350€. Sapete consigliare di meglio? |
|
|
Salve a tutti, cercavo un forum dove trovare gente appassionata per chiedere un consiglio, e appena ho trovato questo forum mi sono inscritto al volo
Possedevo una Reflex D3100, ma ho deciso di sostituirla con una buona compatta.
Non sono un grande appassionato di fotografia, ma come tutti mi piace ottenere delle ottime foto.
La compatta deve quindi poter rimpiazzare la macchina primaria di casa, senza far sentire "troppo" la mancanza della reflex. Il budget limite è di 350€.
E a questo prezzo ho trovato la Fujifilm Finepix X10.
Voi sapreste consigliarmi di meglio?
Quello che cerco nella macchina è:
-Velocità nello scatto
-Ottime foto in automatico
-Ottimi video in FullHD (la Fuji non mi fa impazzire)
-Mirino (guardare tramite display non mi piace troppo, e consuma batteria)
-Possibilmente con grandangolo 24mm (la Fuji è 28)
-Se facesse anche il caffè sarebbe il top
Spero che qualcuno possa indirizzarmi sul miglior prodotto disponibile con il budget sopra citato
Vi ringrazio in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
samsung ex2 |
|
|
 |
kniver nuovo utente
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2012 12:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie per aver risposto ric, purtroppo per la ex2 ci sono due di problemi:
1° Il prezzo. il migliore è 400€ su ebay.
2° Non sono riuscito a trovare video esaurienti per verificare la qualità dei filmati.
Per il resto mi sembra veramente una gran macchina.
Dovrei aspettare qualche mese prima di poter comprare questa macchina.
Purtroppo non mi sono convinto a fare la X10 a causa della qualità dei video. Di tutte le macchine che ho guardato è la peggiore.
La Lumix LX7 è piena di pregi, come una discreta velocità, stupendi filmati, ottica F1,4..
Solo che costa 415€.. (e non ha il mirino)
Ne conosci altre da propormi?
EDIT: Ho quasi preso la decisione di fare un piccolo sforzo e raggiungere il budget di 400€..
A questo punto il dilemma è:
Lumix LX7 o Samsung EX2F?
La lumix dalla sua fa dei filmati FANTASTICI e ha un pochino di zoom in più.
La samsung ha Lo schermo oled estraibile (molto comodo), wifi, e doppia ghiera per impostazioni rapide.
Voi che consigliate? |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ho la lx5, che è il modello precedente.
Presa come accessorio, alla reflex e per la mia compagna quando si vuol sbizzarrire a fare foto.
Posso dirti che Pansonic lavora molto bene su queste macchine. Ben costruita, buoni colori anche jpg, menù, se vieni da una reflex facili ed intuitivi. Ottiche ottime. Oltre al fatto che sono davvero tascabili. L'x10 l'ho scartata per il costo maggiore e per le dimensioni.
Fino a 800 iso le foto si possono usare.
La seconda versione ha l'ottica ancora migliorata, più luminosa.
Fossi in te però valuterei anche la Sony rx100, sembra davvero una gran prodotto. Più versatile e sensore da 1 pollice..  |
|
|
 |
hctas489 utente

Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 61 Località: Catania
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 9:55 am Oggetto: |
|
|
kniver ha scritto: | Voi che consigliate? |
Se per te i video sono importanti, nessun dubbio: LX7. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
kniver nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per le risposte, ed infine ho preso la LX7. (acquistata sabato, non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte )
mastino ha scritto: | Fossi in te però valuterei anche la Sony rx100 |
Si, mi aveva colpito come macchina, ma il prezzo è veramente eccessivo.
Partivo da un budget di 350€ e mi sono spingo a 397€ per la Lumix, ma la Sony arrivava a 450€.
hctas489 ha scritto: | la ex2f è una gran macchina |
E' lo so, infatti è stata una durissima lotta. Ha vinto la lumix solo perchè in giro ho cercato delle foto della ex2f e mi sembravano tutte eccessivamente luminose, di una luminosità a volte forzata che le faceva diventare un po' piatte. Però si, gran macchina. Mi aveva veramente fatto un'ottima impressione.
ranton ha scritto: | nessun dubbio: LX7. |
E' si, infatti ha vinto ^^ Veramente superba nei filmati. Sembra quasi più una videocamera che una fotocamera  |
|
|
 |
hctas489 utente

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
kniver ha scritto: | Ringrazio tutti per le risposte, ed infine ho preso la LX7. (acquistata sabato, non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte )
E' si, infatti ha vinto ^^ Veramente superba nei filmati. Sembra quasi più una videocamera che una fotocamera  |
il metodo di valutazione non è molto ortodosso...anche perché l'esposizione la regoli tu.
cmq ottima camera
e magari se vorrai rivenderla lo farai più facilmente rispetto a samsung _________________ - Fujifilm S100FS
- Samsung EX1 |
|
|
 |
kniver nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
hctas489 ha scritto: | il metodo di valutazione non è molto ortodosso...anche perché l'esposizione la regoli tu. |
No di ortodosso ha ben poco, però lei in automatico tende a dare questo risultato.
Ero sicuro che modificando l'esposizione si sarebbe risolto il tutto, ma mi serviva una macchina che impostata su automatico facesse foto tutto sommato discrete  |
|
|
 |
hctas489 utente

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 10:02 pm Oggetto: |
|
|
kniver ha scritto: | No di ortodosso ha ben poco, però lei in automatico tende a dare questo risultato.
Ero sicuro che modificando l'esposizione si sarebbe risolto il tutto, ma mi serviva una macchina che impostata su automatico facesse foto tutto sommato discrete  |
io c'ho la ex1 e fa foto ottime anche in auto e se metti in p con la rotellina davanti cambi in tempo reale l'esposizione
 _________________ - Fujifilm S100FS
- Samsung EX1 |
|
|
 |
|