|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxm utente
Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 57 Località: liguria
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2012 2:25 pm Oggetto: Domanda su flash SB-700 |
|
|
Perdonate la mia ignoranza e aiutatemi... grazie!
Vorrei corredare la mia D7000 con un flash Nikon preferibilmente con garanzia Nital, mi ero orientato sul SB-910 ma forse mi basterebbe il SB-700 con conseguente risparmio.
Ho cercato sul sito Nital ma ho ancora dei dubbi.
Domande:
- anche il SB-700 ha la testa orientabile in orizzontale e verticale, giusto?
- userò spesso il flash riflesso, staccato dalla macchina fotografica. Devo acquistare un cavo TTL? Quale?
-Se uso il flashetto incorporato della D7000 per comandare il SB-700, scatta anche la luce del flashetto?
- Potenza a parte, ci sono motivi importanti per preferire il più costoso SB-910? Non mi interessa nè la velocità di ricarica, nè la raffica.
- Consigli su dove acquistare online per risparmiare qualcosa?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2012 5:04 pm Oggetto: Re: Domanda su flash SB-700 |
|
|
maxm ha scritto: | Perdonate la mia ignoranza e aiutatemi... grazie!
Vorrei corredare la mia D7000 con un flash Nikon preferibilmente con garanzia Nital, mi ero orientato sul SB-910 ma forse mi basterebbe il SB-700 con conseguente risparmio.
Ho cercato sul sito Nital ma ho ancora dei dubbi.
Domande:
- anche il SB-700 ha la testa orientabile in orizzontale e verticale, giusto?
- userò spesso il flash riflesso, staccato dalla macchina fotografica. Devo acquistare un cavo TTL? Quale?
-Se uso il flashetto incorporato della D7000 per comandare il SB-700, scatta anche la luce del flashetto?
- Potenza a parte, ci sono motivi importanti per preferire il più costoso SB-910? Non mi interessa nè la velocità di ricarica, nè la raffica.
- Consigli su dove acquistare online per risparmiare qualcosa?
Grazie! |
Non so quali sono esattamente le differenze tra lo SB700 ed il 910...ti assicuro però che comandando il flash esterno con il flash della D7000 puoi scegliere tra varie opzioni: il flash incorporato alla macchina comanda solo quello esterno e non influisce nella foto, il flash incorporato influisce sulla foto e la sua potenza (cosi come quella del flash esterno) è controllabile direttamente in macchina.
Io uso tantissimo il CLS con il mio SB900 e mi trovo molto bene.
Inoltre lo SB700 ha la testa regolabile ed è dotato anche di diffusore grandangolare...tutto sommato mi sembra un ottimo flash! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Ti confermo che l'SB700 è orientabile sia in orizzontale che in verticale.
Per quando riguarda il flash staccato io trovo comodissimo utilizzare sempre il flash pop up al posto del cavetto ttl (è gratis e non hai la limitazione del cavo).
Il flash pop up scatta sempre per comandare i flash remoti, nel settaggio della macchina puoi decidere se influenza l'esposizione o meno.
Se ti da fastidio che si veda il lampo pop-up puoi cercare l'accessorio SG-R1 che assorbe la luce visibile ma lascia gli infrarossi per comandare in ttl i flash remoti.
Per quanto riguarda la scelta, si trovano on line diversi schemi di confronto per vedere le caratteristiche dei due e decidere se a te servono o meno.
Dove comprare? Innanzi tutto vedi il post 'rivenditori on line affidabili'.
Ma considera una cosa, è uscita in questi giorni l'offerta di un SB700 acquistando una D600; di solito quando iniziano ad arrivare agli acquirenti se ne vedono parecchi venduti neanche aperti per monetizzare l'acquisto e ridurre il costo finale dell'apparecchio. Se non hai fretta magari aspetta e puoi trovare qualcosa di interessante.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
maxm utente
Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 57 Località: liguria
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie molte a tutti e due per le utili risposte .
Gianfranco, bella l'idea di aspettare per vedere se acquistare un SB700 derivante dall'offerta D600, però non so se in questo caso la garanzia Nital del flash si trasferirebbe a me o no. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|