photo4u.it

Kodak EasyShare Z740 o Nikon 5700 Coolpix?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mollan
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 2:36 pm    Oggetto: Kodak EasyShare Z740 o Nikon 5700 Coolpix? Rispondi con citazione

Premetto che è la mia prima macchina fotografica un po seria e che sono nuovissimo del mondo della fotografia.

La Kodak la posso comprare a 279€ mentre la Nikon è in offerta a 399€.

Voi cosa mi consigliereste?
Stavo guardando le reviews su Dpreviews e ho notato una differenza abissale di dimensioni delle fotografie:

La prima scatta fino a un massimo di 950kb a 5mpixel, la seconda fa foto che possono arrivare anche a 14.5mb sempre a 5mpixel.

Come mai questa differenza?

[Ho scoperto che la differenza sta nel metodo di salvataggio. La Kodak salva in Jpeg, mentre la Nikon può salvare in RAW(7mb), HI TIFF(14.5mb)
Fine Jpeg(1.7mb), Normal Jpeg(1.1mb).]
Ci sono differenze notevoli tra questi formati?

ciao e grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nikon 5700 , si comprala pero' passaci sopra col trattore, fallo per me (io non l ho potuto fare ), skerzi a parte e un cesso ha un autofocus che e un pianto non tanto per dire è veramente pietoso , e il fuoco manuale è praticamente impossibile da usare , a meno di avere tre mani conclusione SCOSIGLIATISSIMA
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Locutus
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi in considerazione la kodak e arrivi anche a 400 euro di spesa (a quanto mi pare di capire) magari puoi prendere in considerazione la kodak p850 i cui possessori (non sono però fra questi) la trovano davvero buona (però costa sui 450/470 euro: forse è oltre il tuo budget).

Dopo il forte "sconsiglio" sulla Nikon (su cui non posso dire nulla non conoscendo la macchina in questione), magari, nella stessa fascia di caratteristiche e in parte di prezzo, puoi vedere anche la Panasonic FZ5 (che ho io e che mi sento di consigliare per semplicità d'uso e buone prestazioni, nonché fra le più leggere della categoria) o anche la Fuji s5600 (se vai nella sezione Fuji ti sapranno dare moltissime indicazioni in proposito).

Se compri sul Web ti posso dire che ho visto più o meno questi prezzi:

Kodak p850: euro 450/470 circa

Panasonic FZ5: euro 390/400 circa

Fuji s5600: euro 400 circa

Buona scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: