|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2012 11:01 am Oggetto: Altezza fotografo e cavalletto/treppiede ... |
|
|
Mi stò facendo l'idea di regalarmi un cavalletto per Natale e, pur avendo individuato i 2 modelli che mi interessano, mi chiedo quanto è importante l'altezza del fotografo rispetto alle altezze massime del cavalletto, ripettivamente con la colonna centrale abbassata o tutta in estensione?
Io sono alto 1,93 e (ad es. il manfrotto 190 prox è alto 122/146 cm, a cui vanno aggiunti altri 20 cm circa di macchina e testa), mi chiedo quindi se devo scegliere un modello Long per guadagnare altri cm (nel caso del manfrotto versione long l'altezza passa a 140/164), oppure mi abbasso sulle ginocchia e vivo felice lo stesso senza farmi tante pippe, risparmiando anche qualche hg nel peso complessivo.
ciao
francesco _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2012 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Dipende, come sempre.
Io non sono alto come te (1,80) ma se sto due ore a fotografare uno spettacolo in teatro, avere la fotocamera ad altezza d'occhio mi risparmia un sacco di cure dal fisioterapista....
Se invece l'uso non è così intenso in poco tempo, anche un modello che ti costringa a piegarti un po' va bene lo stesso _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie Francesco, é che leggendo i vari suggerimenti sul web sembrava che dovevo prenderne uno alto 2mt (magari in carbonio, portata 5 tonnellate, peso 650gr con la testa e lungo da chiuso come una scatola di "minerva" )
Ciao
Francesco _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|