photo4u.it

Ottica Universitaria
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:52 am    Oggetto: Ottica Universitaria Rispondi con citazione

Rivolto più che altro agli utenti romani, lo conoscete? Avete esperienza con questo rivenditore?
Sto cercando un negozio fisico di "fiducia" a Roma, con prezzi comparabili a quelli online e un buon rapporto con il cliente Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No.
Di solito mi servo da dcsitalia. Negozio fisico dove devi ordinare online e ritirare la merce pagando sul posto.
Unico problema ... non ritira l'usato. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Di solito mi servo da dcsitalia. Negozio fisico dove devi ordinare online e ritirare la merce pagando sul posto.

Beh, chiedo questa cosa proprio perché con DXS ho avuto un grosso problema di affidabilità. E comunque per ordini sopra a 400 Euro si deve pagare in anticipo.

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Ven 09 Nov, 2012 10:21 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottica Universitaria la conosco di 'fama', o meglio è un negozio storico di Roma (personalmente ne ho memoria dal 1985, quando da giovane universitario ci davamo appuntamento a quell'angolo); personalmente ci ho acquistato solo una batteria ma mi è sembrato fornito, per i prezzi non so dirti.

Altri negozi che conosco.
Fotoforniture Sabatini a Via Germanico, fornitissimo ma vende tutte cose di importazione ufficiale, a mio avviso non paragonabile con DCS che vende cose di importazione diretta.
De Bernardis a Piazza della Cancelleria. A dispetto della vetrina di altri tempi (nel vero senso della parola) è fornitissimo ed ha ottimi prezzi (non accetta carte di credito ma - da poco tempo - solo il bancomat). Non hanno praticamente nulla esposto, devi entrare e chiedere.

La maggior parte dei miei acquisti (soprattutto nel passato quando l'on line non esisteva) li ho fatti da questi due negozi, gli altri aimè sono spariti.

Da DCS non sapevo della questione del pagamento anticipato per acquisti di importo superiore ad € 400! Tempo fa stavo facendo un ritiro, ho visto un'altra cosa e mi hanno fatto fare l'ordine da un computer in negozio; chissà se si può utilizzare questo escamotage per evitare il pagamento anticipato (non che non mi fidi ma è un plus non indifferente) correndo ovviamente il rischio che nel frattempo la cosa che serve sia stata venduta.

Ciao
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Negozio fisico" e "prezzi comparabili a quelli online" non è che vadano molto d'accordo Wink Sabatini ha prezzi impossibili, De Bernardis non lo conosco ( ma approfondirò ) poi c'è La Placa sulla Nomentana rimasto fra i grandi negozi, visto che quello a Monteverde ( Fotoroma? ) pare abbia chiuso.
In sintesi, ultimamente faccio acquisti da Fotodigit, ha solo un piccolo store di appoggio al magazzino, ma il proprietario è molto gentile e disponibile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
In sintesi, ultimamente faccio acquisti da Fotodigit, ha solo un piccolo store di appoggio al magazzino, ma il proprietario è molto gentile e disponibile.

Fotodigit non è male ma ha il ritiro da Buffetti Rolling Eyes Non è che mi fa impazzire questa cosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
visto che quello a Monteverde ( Fotoroma? ) pare abbia chiuso.

Ti confermo che Fotoroma ha chiuso da diversi anni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io fino all'ultimo acquisto che ho fatto ( 6 mesi fa ) ho ritirato di persona nel piccolo store che ti dicevo sull'Appia, ora ho notato che si sono spostati sulla Salaria altezza GRA ( non ci sono mai stato ). Puoi ritirare lì se vuoi evitare Buffetti...

p.s. vado OT ma complimenti per i tuoi reportage sul Giappone, bellissimi! Ok!

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
...ora ho notato che si sono spostati sulla Salaria altezza GRA (non ci sono mai stato). Puoi ritirare lì se vuoi evitare Buffetti...

ehm... E' proprio quello Buffetti Crying or Very sad

OT, grazie mille! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty io ti consiglio bingodigit o informaticaperte tanto è la stessa società... Sono gentilissimi, convenienti, ritiri e paghi in sede direttamente...

L'unica cosa è che nn sta a Roma ma ad Ariccia... Ma magari vai con la donna o con gli amici e ne approfitti x festeggiare a porchetta e romanella!!! Very Happy

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_978 ha scritto:
Marty io ti consiglio bingodigit o informaticaperte tanto è la stessa società... Sono gentilissimi, convenienti, ritiri e paghi in sede direttamente...

Purtroppo in sede accettano solo i contanti quindi si può acquistare massimo un oggetto di 999 Euro Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Davide...non per farmi gli affaracci tuoi...ma per ordini superiori ai 999€ significa che è materiale fotografico spero, e allora specifica cosa vuoi comprare e nel caso verrai reindirizzato al negozio/sito con il miglior rapporto qualità/prezzo Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, intendo sempre e solo materiale fotografico Smile In generale, fotocamere PRO, ottiche serie L e flashes più accessori, tutto Canon. Vorrei trovare un negozio, fisico, senza anticipo, con più metodi di pagamento, prezzi ragionevoli (non dico come il migliore online però nemmeno con differenze di prezzo di 700-800 Euro tipo Fnac e simili), con un rapporto di fiducia reciproco.
Esiste un negozio del genere nella capitale d'Italia secondo voi? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Si si, intendo sempre e solo materiale fotografico Smile In generale, fotocamere PRO, ottiche serie L e flashes più accessori, tutto Canon. Vorrei trovare un negozio, fisico, senza anticipo, con più metodi di pagamento, prezzi ragionevoli (non dico come il migliore online però nemmeno con differenze di prezzo di 700-800 Euro tipo Fnac e simili), con un rapporto di fiducia reciproco.
Esiste un negozio del genere nella capitale d'Italia secondo voi? Rolling Eyes

Come tu ben sai, alcuni negozi promuovono un determinato articolo, altri negozi degli articoli diversi, ecco perché dello stesso articolo trovi dei prezzi differenti.
Detto questo, un esempio pratico, un mio collega ha comprato la 5DMk3 da Fotocolombo che solitamente ha dei prezzi piuttosto alti, ma che per quel particolare prodotto avrà sicuramente adottato la politica di comprarne un certo numero per ottenere maggior sconto e conseguentemente essere più concorrenziale di altri, a tal punto di avvicinarsi ai prezzi online.
Ovvio che non può fare lo stesso ragionamento su TUTTI i prodotti, altrimenti dovrebbe avere un magazzino grande come tutto un centro commerciale.
Questo però è un negozio fisico un tantino distante da Roma e trovare a Roma quello che tu cerchi non è da tutti i giorni e per tutti gli articoli soprattutto.
Lo stesso articolo lo puoi trovare a buon prezzo una volta a Milano, una volta a Palermo e una volta a Roma, ma dipende dall'articolo, o meglio, dipende dalla forza commerciale adottata per quell'articolo.
Per concludere non ricordo di un negozio anche di fiducia che si esponga a ordinare anche se per un amico un prodotto da un migliaio di euro senza farsi dare un briciolo di anticipo...

Un po' contorta come risposta, ma spero di essermi spiegato bene Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi sono destinato alla grande lotteria dell'online, con tempi d'attesa, rischio resi, ecc. anche per oggetti molto costosi? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Davide...scusa la schiettezza, ma tu vorresti un negozio che tu chiami di fiducia ma ormai non si fida più nessuno nemmeno del fratello, che siano bassi addirittura paragonabili al web, a Roma, con più metodi di pagamento, e che non devi versare un centesimo di acconto... Grat Grat
Io ti auguro di trovarlo, ma ho dei seri dubbi, eh?
Oggi come oggi, chi si espone a ordinare una 5DMk3 ad esempio, e quindi parliamo di oltre 2500 euro di materiale, senza chiedere un anticipo?

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Oggi come oggi, chi si espone a ordinare una 5DMk3 ad esempio, e quindi parliamo di oltre 2500 euro di materiale, senza chiedere un anticipo?

Scusa ma questa cosa non la capisco. Un negozio di fotografia vende fotocamere. Non dico che ne deve avere 100 pronta consegna ma 1 almeno, parlo dei modelli nuovi appena usciti, non mi sembra uno scandalo. Non credo che se prenda una 5D3 non riesca a venderla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E lo so Davide...capisco il tuo pensiero e lo condivido in pieno.
Senza fare nomi inutilmente, ho già espresso il tuo stesso pensiero nei confronti del mio rivenditore di fiducia...non c'è verso.
La 5D3 è molto gettonata al momento ma non se ne parla proprio di fargliene ordinare almeno 2 o 3 pezzi al massimo, li venderebbe immediatamente battendo sul tempo e sul prezzo anche il rivenditore delle Amazzoni Very Happy che nelle spedizioni è un fulmine di guerra che in 4 giorni hai il materiale a casa.
Niente da fare...piuttosto perde il cliente, ma non si vuole accollare nemmeno una fotocamera in magazzino col dubbio di non rivenderla.
Tu paghi, lui ordina e dopo 3 settimane ti arriva.
O così o niente... Ops
Se posso esserti di aiuto chiedi pure, e?
Lo sai... Wink

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Non credo che se prenda una 5D3 non riesca a venderla.

Dipende sempre dal prezzo. Solitamente i negozi costano più cari perché hanno le loro spese, e se vendono a prezzo di costo o se sono troppo cari chiudono.
Purtroppo le scelte da fare sono quelle: se vuoi risparmiare allora compra su internet, sperando che tutto vada bene.
Se vuoi comprare in un negozio fisico, devi spendere di più e se non ha la merce pronta, devi aspettare.

Triste

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conosco ottica universitaria ma ha prezzi alti...

ancora preferisco acquistare on-line dai siti seri come dcs, 900, e gilberti.

non andrei mai a regalare soldi ad un negozio come quello di cui chiedi info, sabatini o a laplaca. Wink

ti segnalo anche questo, visto che sei di roma: fai l'ordine on-line con pagamento al momento del ritiro:

www.acquistabene.com Ok!

il discorso che fai te lo faccio anch'io, ma in questo modo vai a spendere molto di più...basta acquistare dai siti seri che ti ho elencato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: