Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2012 2:12 pm Oggetto: Ne varrà davvero la pena? |
|
|
E' da qualche settimana che stò pensando se mi valga la pena vendere tutto il mio "vecchio" corredo Olympus 4:3 per qualcos'altro,anche se al momento non saprei cosa.
In questo momento uso una E-620 con 9-18,14-54 e 70-300,mi trovo bene come mi sono sempre trovato bene,però ogni tanto mi viene in mente di fare ed avere qualcos'altro,forse Canon?
Certo è che se vendessi tutto per passare a qualsiasi altra marca sarebbe forse un bagno di sangue,purtroppo Olympus è poco valutata nell'usato,quindi non prenderei molto alla fine...mentre per avere approssimativamente lo stesso range di focali dovrei spendere un bel pò... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere. Se ti trovi bene non c'è motivo di cambiare. I miglioramenti che otterresti non giustificherebbero comunque l'ingente spesa.
Aspetta e chissà che tra qualche mese Olympus non ti faccia qualche bella sorpresa. Ci sono dei rumors che affermano che Olympus stia studiando qualcosa per il 4/3 (nuovo corpo? o un adattatore per m4/3 con, finalmente, un AF valido?) _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2012 3:59 pm Oggetto: Re: Ne varrà davvero la pena? |
|
|
OmarZanetti ha scritto: | E' da qualche settimana che stò pensando se mi valga la pena vendere tutto il mio "vecchio" corredo Olympus 4:3 per qualcos'altro,anche se al momento non saprei cosa.
In questo momento uso una E-620 con 9-18,14-54 e 70-300,mi trovo bene come mi sono sempre trovato bene,però ogni tanto mi viene in mente di fare ed avere qualcos'altro,forse Canon?
Certo è che se vendessi tutto per passare a qualsiasi altra marca sarebbe forse un bagno di sangue,purtroppo Olympus è poco valutata nell'usato,quindi non prenderei molto alla fine...mentre per avere approssimativamente lo stesso range di focali dovrei spendere un bel pò... |
Bagno di sangue sicuro. Poi per Canon.... Mica vale la pena! _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Hastalavista utente

Iscritto: 12 Giu 2008 Messaggi: 133 Località: Roma/Mantova
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
Solo se il tuo scopo è quello di passare ad un corredo FF o con caratteristiche tipiche (sport etc.) altrimenti oltre ad un bagno di sangue rischieresti profonde delusioni |
|
|
 |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2012 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Hastalavista ha scritto: | Solo se il tuo scopo è quello di passare ad un corredo FF o con caratteristiche tipiche (sport etc.) altrimenti oltre ad un bagno di sangue rischieresti profonde delusioni |
Profonde delusioni in che senso...?
Usi attrezzatura Olympus?
Penso a qualcosa con cui mi possa spingere oltre i 3200 ISO,anche se guardando le mie foto non è frequente l'uso dell'attrezzatura oltre gli 800...
Il fatto è che rivendendo ora ottiche e macchine Olympus ci si prende pochino...quindi l'esborso seguente sarebbe notevole. |
|
|
 |
Vor nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 35 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 10:20 am Oggetto: |
|
|
Oltre i 3200 iso con Pentax ti troverai bene. La K30, K5, K5II e K5IIs reggono benissimo.. (ma già con kx e kr tiri fuori cose egregie). |
|
|
 |
|