|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FabioLumosMaxima nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2012 Messaggi: 7 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2012 6:37 pm Oggetto: Scelta prima Reflex? |
|
|
Ciao a tutti, come dicevo qualche giorno fa mi si è rotta la vecchia coolpix 8400, e mi sto orientando verso l' acquisto della mia prima reflex. Premetto che ho 16 anni, il mio budget non supera i 650 €, e la userei in egual modo per scattare molte fotografie (sono nel club fotografico della scuola e ne faccio molte anche per conto mio) e girare dei bei video in FullHD, quindi escludo a priori quelle che non lo permettono, e mi piacerebbe anche arrivare a farmi un bel setup da videomaker in futuro..
La mia ricerca, che dura da un po' si è soffermata sulla Sony Alpha 37, che mi ha attirato, oltre che per l' aspetto, per lo stabilizzatore integrato, l' entrata microfono, il display inclinabile e l' elevato framerate (fino a 7 fps, a causa del fatto che è una DSLT quindi lo specchio non si muove)..
..non sono sicuro però in ambito di compatibilità (obbiettivi,flash) qualcuno mi può chiarire le idee? Mi dispiace anche un po' il fatto che non abbia la possibilità di aggiungere il battery grip..
Voi cosa ne pensate? vi sembra una buona fotocamera per un esordiente che però vuole portare avanti questa passione, migliorarla e magari fare degli upgrade?
Quali sono per voi le sue "sorelle" a parità di qualità, in casa Nikon e Canon? Riuscireste tra queste tre a farmi un elenco dei pro e dei contro, e di quale ha qualcosa in piu o in meno?
Grazie mille in anticipo a tutti, questa opinione mi è davvero indispensabile..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2012 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuto, nelle sezioni apposite del forum troverai tutte le informazioni che cerchi
Comunque con il tuo budget puoi scegliere tra ottime macchine..... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 9:04 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|