Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 12:10 am Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 8:22 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | ....sarà che è mattina presto!!!...ma questo è un piccolo quadretto...
insolito..ma molto carino!!!....
ciao...  |
La mattina presto si fanno i quadretti, il pomeriggio i quadri, la sera i quadrati, la notte........è fonda!
Ciao Stefano, grazie per il passaggio. |
|
|
lumb utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 1760
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
molto belli i colori ,mi piace molto questo scatto ,complimenti.
Ciao Umberto. |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 10:11 am Oggetto: |
|
|
Le tue visioni 'foto-pittoriche' del paesaggio sono interessanti e mi piacciono. Che tecnica usi, se si puo' sapere?
Ciao  |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lumb e Susanna per l'apprezzamento e l'attenzione.
Susanna si parte da una risoluzione non estrema e con un leggero mosso/sfocato che se in condizione, puoi verificarlo già in fase di scatto, altrimenti operi in post. Il resto è una gioco tra canali colore, contrasto, lumiinosità, sfocatura, di nuovo dettaglio, e ridimensionamento di immagine con ulteriori altri pochi interventi di rifinitura. In questo caso specifico, la foto è stata scattata in movimento e l'effetto della scia dell'albero, mi ha convinto a partire con l' elaborazione.
Un saluto a entrambi, a presto. |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 11:02 pm Oggetto: |
|
|
matinette ha scritto: | La mattina presto si fanno i quadretti, il pomeriggio i quadri, la sera i quadrati, la notte........è fonda!
Ciao Stefano, grazie per il passaggio. |
..e quando digerisci male...vengono fuori anche i cerchi!!!...
fine
ciao ma!!!....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10699 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine e' estremamente pittorica... Si vedonoanche delle macchie di colore azzurro spruzzato sulla tela.... Il contenuto fotografico si riduce al minimo ma non per questo il risultato finale non è apprezzabile..anzi è molto gradevole. È' da vedere se deve essere considerato un "paesaggio" o un "lavoro grafico".
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 4:02 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | L'immagine e' estremamente pittorica... Si vedonoanche delle macchie di colore azzurro spruzzato sulla tela.... Il contenuto fotografico si riduce al minimo ma non per questo il risultato finale non è apprezzabile..anzi è molto gradevole. È' da vedere se deve essere considerato un "paesaggio" o un "lavoro grafico".
Ciao |
Mi trovi d'accordo col dubbio sulla collocazione, è una foto certamente ma elaborata, rappresenta un paesaggio ma effettivamente con una forte componente simil-pittorica.
Sono contento che, tuttavia, Tu l'abbia apprezzata e Ti ringrazio di cuore per l'attenzione.
Un saluto, a presto. |
|
|
|