|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alemushy nuovo utente

Iscritto: 01 Nov 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 5:36 pm Oggetto: Ottima qualità in mobilità |
|
|
Premettendo che penso ci sia sempre da imparare, non mi sento un fotografo "entry". Circa 3 anni fa ho iniziato il mio percorso fotografico con una fujifilm bridge che allora era molto in voga con un potente zoom 10x, display orientabile, mirino elettronico della quale non ricordo il nome ma con la quale i sono trovato fin da subito alla grande (prossimamente ve lo comunicherò). Ero giunto ad una buona intesa, un bel contrasto, colori vibranti: ne ero contento, finchè non ho deciso di fare il salto alle reflex prendendo una canon 450d e le mie aspettative furono disattese. Il problema principale riguardava la portabilità. Sapevo delle maggiori dimensioni e peso ma passata l'eccitazione iniziale dell'acquisto ho finito per lasciarla a casa sempre più spesso. Ho quindi deciso di cambiarla per qualcosa che faccia al caso mio ma sono piuttosto disorientato.
Passo tutto il giorno fuori di casa e mi sposto in bicicletta anche per parecchi km quindi ho lo zaino occupato già dal materiale universitario, qualcosa da mangiare,una maglietta asciutta. Lo spazio restante è ben poco. Verso quale macchina possono dirigermi?
Ecco i dati in breve della macchina ideale:
Peso contenuto, dimensioni contenute, controlli manuali, buoni risultati anche in condizioni di luce difficili, zoom potente, non necessito di ottiche intercambiabili. Spesa intorno ai 500/600 massimi. Sono affezionato alle fuji
Ho guardato distrattamente le fuji x100 e x10 ma la prima ha un'ottica fissa ed un costo esorbitante, mentre la seconda produce molto rumore ad iso non eccessivamente elevati. Cosa ne pensate delle mirrorless?
Cosa mi consigliereste
Grazie mille e scusatemi se son stato un poco prolisso
Ale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alemushy nuovo utente

Iscritto: 01 Nov 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
La mia pripma macchna era una s9600  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
...la x10 produce rumore a iso non elevati? allora tutte le altre compatte ,e dico tutte,sono da bruciare....visto il tuo basso tasso di tolleranza al rumore...nel cmpo mirrorless,direi le nuove olympus epm2,epl5...oppure il sistema sony nex con sensori da reflex...forse anche la canon gx1 _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Giulio Severini utente
Iscritto: 20 Ago 2008 Messaggi: 69 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Guarda,
anche io sto cercando una compatta che abbia un'ottima qualità e fino ad ora, dopo una vera approfondita analisi, credo che le migliori due siano la Sony RX100 e la Canon G1x.
In particolare la G1x sembra avere una resistenza contro il rumore pari ad una reflex di medio/alto livello. Unico neo: è veramente LENTA.
Giulio. _________________ My Flickr: www.flickr.com/photos/-hal- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|