Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgino87 utente

Iscritto: 22 Lug 2010 Messaggi: 73 Località: roma
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2012 10:01 pm Oggetto: Esposimetro Sekonic L 208 |
|
|
Ciao ragazzi, per la mia laurea mio fratello mi ha regalato una Zenza Bronica ETRSi con un mirino tradizionale non esposimetrico, la macchina la utilizzerei prevalentemente per paesaggi e ritratti in BW; pensavo di prendere un mirino esposimetrico ma poi mi sono fermato a ragionare e ho valutato l acquisto di un esposimetro esterno che potrei utilizzare all occorrenza anche con la macchina digitale.
La scelta è ricaduta sull oggetto in questione ma ora mi sorge un dubbio; nel video esplicativo che si trova sul web ( http://www.youtube.com/watch?v=0blZgtwUVKQ ) alla fine evidenzia solo tre coppie di tempi/diaframma e non capisco il perche proprio quelle e non altre ad esempio; qualcuno è cosi gentile da spiegarmi un attimo sta storia delle tre coppie??
Grazie in anticipo a tutti!! _________________ Il mio Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 6:45 am Oggetto: |
|
|
ne mostran3 solo per semplicità, l'esposimetrom mostra tutti gli accoppiamenti equivalenti _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
giorgino87 utente

Iscritto: 22 Lug 2010 Messaggi: 73 Località: roma
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 10:35 am Oggetto: |
|
|
quindi ipoteticamente sarebbe valido anche 1/4 ad f/8 che è quella successiva all ultima indicata??sono stato tratto un po in inganno dal fatto che hanno evidenziato solo tempi che erano riportati in rosso e nessun altro!!
Grazie mille ancora!! _________________ Il mio Flickr |
|
|
 |
|