|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2012 4:51 pm Oggetto: Boot loader Mac Os X |
|
|
Qui sono proprio con l'acqua alla gola, un mio collega mi ha chiesto una mano per recuperare dei dati dalla partizione Win installata con BootCamp, attraverso Linux ci sono riuscito.
Poi, però, voleva togliere la partizione creata e ridarla a Mac, ma stavolta Linux non ce l'ha fatta ed abbiamo ovviato formattando quella preesistente e lasciandone 2, ma a questo punto è venuto fuori un problema, il pc non si riavviava più perché non trovava partizioni di avvio e compare schermata grigia con disegnata una cartella contenente un punto interrogativo.
Attraverso Linux ho restituito il flag bootable alla partizione Mac, ma non è bastato, per cui ho scaricato un Leopard e l'ho installato.
Da qui sono riuscito a rimettere una sola partizione e reinstallare tutto, ma ancora non parte.
Ho provato la combinazione Mela+Alt+P+R per resettare la PVRam, ma non basta, mi sono informato ed il Mac usa come sistema di Boot l'Uefi.
Ho provato a reinstallare il sistema forzando l'uso del vecchio Mbr, ma fa finta di partire e mostra dei caratteri a schermo prima di bloccarsi.
A questo punto nuovo reset della PVRam senza esito, nuova reinstallazione forzando l'uso dell'Uefi e mi ritrovo con la cartella ed il punto interrogativo.
Qualcuno ha dei consigli su come rimettere a posto quel bootloader?
Grazie in anticipo. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|