|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 3:08 pm Oggetto: Mi ri-loggo dopo quasi 3 anni d'assenza. |
|
|
Ciao a tutti,
premetto che forse nessuno più si ricorderà di me..
Gli anni passano e le persone si dimenticano figuriamoci un nickname..
Mi registrai su questo forum nel estate del 2006, avevo 14 anni..
e le foto di un certo utente ( finepix ) mi colpirono e decisi che dovevo riuscirci anche io.
Cominciai con il contattare lui, poi pian piano crebbi grazie alle intere giornate passate sul forum, fino a crearmi una cerchia di amici
Mi ricordo che rompevo continuamente i coglioni su msn a BIANCONERO su msn...
Se si ricorda di me, gli mando un saluto sia a lui sia a finepix.
Attualmente avevo perso un pò i contatti con la fotografia per colpa dei mille impegni lavorativi ( ora ho 21 anni eheh ) ho costituito una società e lavoro come dirigente/programmatore della società.
In questo preciso momento, sono a barcellona, ed ho portato con me la mia 40D con tutti i vari obiettivi, e mi è ripresa una voglia matta di ricominciare a fotografare e il primo pensiero è stato rivolto a voi di 4ù.
Ora il lavoro si è stabilizzato, quindi potrei ritrovare di nuovo il tempo da dedicare alla fotografia, la quale non ho mai smesso di frullarmi per la testa, e quindi tempo anche per voi.
Nel frattempo, sono diventato guru di photoshop e lavoro anche come grafico a tempo perso, e ovviamente le mie nozioni le applico anche sulle foto.
Tornato dalle vacanze, venderò la mia 40D e il mio corredo composto da:
28-135 f3.5/5.6 canon ISS , 70-200F4 L - 180mm Sigma Macro f 3.5 - 18-55 e tutti i vari tubi di prolunga flash, sd zaino ecc...
Il tutto per passare ad una mirrorless, prenderò un EPM2 che ha lo stesso fantastico sensore della OM-D e che ha a disosizione un fantastico parco ottiche molto compatte ma allo stesso tempo qualitative.
Con questo passaggio ( intendo da 40D a EPM2 Olympus ) ci sarà tutto da guadagnare e nulla da perdere.
Macchina MOLTO più compatta e quindi maggiore trasportabilità.
Qualitativamente, sopratutto ad alti iso, è decisamente migliore della 40D.
Le ottiche costano molto meno, e sopratutto sfruttando il sensore 4/3 il tutto è raddoppiato ( un 100-300 diventa un 200-600 su 35mm ) quindi ciò mi permetterà di rifare un corredo di tutto rispetto, mantendo un AF velocissimo, ottiche molto compatte, e il prezzo non è esagerato.
Ed essendo che faccio solo avifauna ciò è per me vantaggioso..
OVVIAMENTE POSSIEDO ancora tutte le mie fuji a cominciare dalla prima (S7000 alla mia più amata s5600) che non venderò MAI, hanno un valore affettivo troppo alto per poterle scambiare con del denaro.
Ma apparte il valore affettivo, le utilizzo ancora moltissimo, specialmente la s5600 che con la lente macro autocostruita e regalatami da Finepix81 sforna ancora macro di tutto rispetto.
OK, ora che vi ho stufato abbastanza con i miei monologhi biografici, smetto di parlare di me e vi lascio un immenso saluto.
Voi come state raga??? Sia vecchie conoscenze che nuove!
Buon natale a tutti voi, ci sentiremo presto!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao bentornato , ma una Fuji ex-1 no? scherzi a parte, la fotografia e' una bella passione che ci accomuna tutti.
Se ti piace fare avifauna l'omd andrebbe meglio xche' l'af e' piu' veloce.
In attesa di vedere le tue nuove foto ti faccio gli auguri di natale a te e A tutto il forum.
Nicola _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|