photo4u.it

70-300 su epl-1??!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irla77
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 7:53 pm    Oggetto: 70-300 su epl-1??!! Rispondi con citazione

Salve a tutti

Necessito di un teleobiettivo molto spinto, considerando che il panasonic 100-300 e l'olympus 75-300 costano un botto, non mi rimane che provare con il vecchio 70-300, possedendo già l'adattatore.
Ho letto in giro che la lente è molto buona, sono perplesso per quanto riguarda il peso, a me trema già la mano con il mio 14-150 alla massima apertura, figuriamoci con sto qua che è il doppio.............
Volevo sapere da qualcuno che l'ha già provato, se è maneggevole su una epl-1, senza il cavalletto, a mano libera.
E il nuovo tokina 300mm??

Grazie in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una gf2 e il 70-300, ma non li ho provati perché non ho l'adattatore. Comunque non mi sembrano il massimo della praticità, la situazione è molto sproporzionata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70/300 non ha la staffa per il supporto del cavalletto poi non é nemmeno un campione di nitidezza specialmente alle lunghe focali inoltre ricorda i problemi relativi la messa a fuoco, se non vuoi investire una cifra importante rivolgiti al 45/200 un buon usato si trova a 200€, veloce maneggievole e preciso non estremamente nitido alle lunghe focali ma accettabile e relativamente piccolo. Col crop di quest'ultimo puoi ottenere migliori risultati che col 70/300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irla77
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiedo già il 14-150, il 45-200 non mi cambia di molto le cose, benchè sia un'ottima lente..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi se riesci a provarlo, a parte il 50mm f2 macro, mi sono trovato sempre male nell'utilizzo di obiettivi 4/3 su m4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che a mano libera su una epl1 sia veramente difficile a 300mm...
Io ho usato il 50-200 oly sulla OM-D ma senza il battery grip completo è ingestibile.
Il 70 - 300 pesa meno ma come ingombro siamo li...
Se poi usi il display posteriore per inquadrare, credo sia solo un terno al lotto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Temo che a mano libera su una epl1 sia veramente difficile a 300mm...
Io ho usato il 50-200 oly sulla OM-D ma senza il battery grip completo è ingestibile.
Il 70 - 300 pesa meno ma come ingombro siamo li...
Se poi usi il display posteriore per inquadrare, credo sia solo un terno al lotto

Quoto, se non hai il mirino VFx scattare con EPL1 e tele 4/3 diventa un'impresa Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: