|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2012 3:07 pm Oggetto: Nikkor AF 70-210 f4-5.6 |
|
|
Che ne pensate di questo obiettivo? Ne ho acquistato uno usato per 130 euro e mi sembra ottimo, gia a tutta apertura ha una bella nitidezza! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Sulla d90 è un pò morbido a tutta apertura ma niente che non si risolve con un pò mi maschera di contrasto. MI piace molto e mi trovo molto bene, mi piace la resa cromatica delle foto e la fattezza. Ho fatto le foto al mio cane al parco mentre giocava con la pallina e anche in quell' occasione nonostante la velocità con cui si muoveva l' af non è risultato lentissimo. Per il mio utilizzo lo uso di giorno con molta luce a f8 e poi affilo un pò la foto in pp e direi che per un amatore le foto che si tirano fuori sono ottime sotto ogni punto di vista e considerando che in rete se ne trovano usati anche a meno di 100 caffè direi che non può mancare in un corredo. _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella ottica, come si dice poca spesa e tanta resa.
Qui tre foto di confronto tra il 70-210 e l'80-200 bighiera:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4414305#4414305
Nel post in particolare, stavo provando il backfocus che affligge il bighiera quando a 200mm si mette a fuoco a brevi distanze, cosa di cui non soffre il 70-210.
Una cosa che del 70-210 non mi piace moltissimo e' la resa cromatica troppo calda. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|