|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 7:39 pm Oggetto: Torcia Led + Diffusore per Set Notturni |
|
|
Salve, sono fotoamatore da poco piu di un anno. Ho già postato diversi miei lavori. Ora mi trovo a volevo provare un set in notturna, ma senza utilizzare il flash. Ho un'idea, ma non se è fattibile, o meglio fattibile lo è, ma vorrei capire che strumenti utilizzare.
La mia idea è quella di prendere una comune torcia a led (ovviamente una grande torcia sui 40-50 led o piu) e poi montarci davanti una softbox, per illuminare, in parte, il soggetto da fotografare.
Il dilemma è: cosa posso usare per non avere una luce minima e fioca? Esiste una sorta di faretto portatile (quindi a batterie) a led bianchi? La softbox basterebbe o ci vorrebbe altro? Il problema è che i led sparano luce dritta e si espande poco.
Mi potete dare una mano per chiarirmi le idee???
Purtroppo non ho gran disponibilità economica, ma sono pronto a sperimentare per migliorare qualitativamente con il minimo indispensabile.
Spero di essermi spiegato!!
Grazi a tutti in anticipo!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 6:17 am Oggetto: |
|
|
esistono fari a batteria, non so se a led.
In particolare prova a cercare tra quelli per uso navale _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Partiamo dal presupposto che con la macchina che hai per avere delle foto abbastanza pulite dovresti lavora al massimo a 800 iso, se si tratta di fare un primo piano, una luce led potente potrebbe anche bastare ,ma parliamo sempre e comunque di lampade portatili da almeno 50/60 euro per avere sufficiente potenza, a cui poi ci va aggiunto il softbox...
Con quella cifra, ti compri un flash vecchio e un trigger, e avresti molti meno problemi di potenza, quindi di tempi di esposizione. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|